Menu

Problemi di batteria

Ho acquistato un Oppo A 94 5g che presenta consumi anomali della batteria. Dopo un periodo di inattività, è sufficiente attivare il processore per osservare un crollo della batteria di un 4-5%. Il centro di assistenza non ha individuato assorbimenti anomali in relazione allo schermo. In realtà in condizioni di utilizzo normale, come telefonate e messaggistica, occorre ricaricare lo smartphone almeno due volte al giorno. Il dispositivo praticamente è inutilizzabile perché in condizioni di utilizzo intenso occorre ricaricarlo tre volte al giorno! Le recensioni parlavano di una batteria particolarmente capace! Chiedo aiuto per risolvere il problema.

Commenti

28 Sep 2022 14:06

Il mio A 52 non arriva al 100 % e mi hanno detto di portarlo da un assistenza ....peccato che me lo tengono via

Leggi tutto Riduci
29 Sep 2022 13:14

Si dicono che lo devono per 24 ore di stress test e quindi ciò significa almeno due o tre giorni. Per cui se ne hai bisogno per lavorare diventa veramente difficile poter avere l'assistenza.

Leggi tutto Riduci
30 Sep 2022 05:50

Anche la batteria del mio Reno 4z 5g sta cominciando a comportarsi come la tua. Però il mio smartphone ha già due anni abbondanti di vita e dopo un uso smodato dello stesso credo sia normale. Proverò a breve a sostituire la batteria con una nuova, ma se a te in assistenza non te lo hanno proposto, magari hai solo tante app installate e magari alcune non ottimizzate ti "mangiano" energia in background. Potresti provare a resettare lo smartphone alle condizioni di fabbrica per vedere come si comporta.

Leggi tutto Riduci
02 Oct 2022 05:22

Controllate bene gli consumi dalla batteria

Leggi tutto Riduci
07 Oct 2022 11:37

Ciao Alessandro, per controllare I reali consumi del tuo telefono abbiamo necessità di vedere degli screen dei consumi e della durata della batteria durante un giorno di utilizzo. Fai così: carica il telefono al 100%, e utilizzarlo finché la percentuale della batteria non arriva al 20%.
Dopodiché effettua 2 screen (con batteria al 20%):
-Il primo alla schermata che compare andando in IMPOSTAZIONI>BATTERIA.
-Il secondo, sempre nella schermata BATTERIA>UTILIZZO DELLA BATTERIA DEL TELEFONO, da qui effettua lo screenshot alle app che hanno la percentuale più alta (ne basta uno).
Dopodiché rispondi a questa thread inoltrandoci tutto. 😊

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa