Problemi di batteria
Ho acquistato un Oppo A 94 5g che presenta consumi anomali della batteria. Dopo un periodo di inattività, è sufficiente attivare il processore per osservare un crollo della batteria di un 4-5%. Il centro di assistenza non ha individuato assorbimenti anomali in relazione allo schermo. In realtà in condizioni di utilizzo normale, come telefonate e messaggistica, occorre ricaricare lo smartphone almeno due volte al giorno. Il dispositivo praticamente è inutilizzabile perché in condizioni di utilizzo intenso occorre ricaricarlo tre volte al giorno! Le recensioni parlavano di una batteria particolarmente capace! Chiedo aiuto per risolvere il problema.
Commenti
Il mio A 52 non arriva al 100 % e mi hanno detto di portarlo da un assistenza ....peccato che me lo tengono via
Si dicono che lo devono per 24 ore di stress test e quindi ciò significa almeno due o tre giorni. Per cui se ne hai bisogno per lavorare diventa veramente difficile poter avere l'assistenza.
Anche la batteria del mio Reno 4z 5g sta cominciando a comportarsi come la tua. Però il mio smartphone ha già due anni abbondanti di vita e dopo un uso smodato dello stesso credo sia normale. Proverò a breve a sostituire la batteria con una nuova, ma se a te in assistenza non te lo hanno proposto, magari hai solo tante app installate e magari alcune non ottimizzate ti "mangiano" energia in background. Potresti provare a resettare lo smartphone alle condizioni di fabbrica per vedere come si comporta.
Controllate bene gli consumi dalla batteria
Ciao Alessandro, per controllare I reali consumi del tuo telefono abbiamo necessità di vedere degli screen dei consumi e della durata della batteria durante un giorno di utilizzo. Fai così: carica il telefono al 100%, e utilizzarlo finché la percentuale della batteria non arriva al 20%.
Dopodiché effettua 2 screen (con batteria al 20%):
-Il primo alla schermata che compare andando in IMPOSTAZIONI>BATTERIA.
-Il secondo, sempre nella schermata BATTERIA>UTILIZZO DELLA BATTERIA DEL TELEFONO, da qui effettua lo screenshot alle app che hanno la percentuale più alta (ne basta uno).
Dopodiché rispondi a questa thread inoltrandoci tutto. 😊