Smartphone mini
Quanti di voi vorrebbero che Oppo realizzasse uno smartphone compatto? Io sinceramente non sono tanto attratto dalla moda degli ultimi di tempi di chi ce l'ha "più grosso", ma preferirei uno smartphone che mi stia più comodo in mano e nella tasca. Chissà se un giorno mi accontenterà.
Commenti
sta per arrivare oppo find N...compatto...ma foldable che costa 2 reni e mezzo...
A me dà più fastidio il form-factor da telecomando. Il 18:9 mi andava più che bene. Avevi un telefono leggermente più largo ma decisamente più corto e non sporgeva dalla tasca. Schermo con migliore visualizzazione a parità di diagonale.
semmai 16:9....quelli attuali per me poi alla fine non sono male, anche perché un 16:9 con le cornici sottili di adesso probabilmente sarebbe un po' strano. Quello che è troppo a mio avviso è il 21:9 che qualche modello ha, quello è il vero form factor da telecomando
con le cornici ed i form factor attuali un buon compatto, senza perdere l'esperienza d'uso di un display fruibile per alcuni contenuti video, sarebbe 5,9"/6" come l'asus Zenfone..... ovviamente con una batteria degna, altrimenti succede come con l'iPhone mini
16:9 è troppo. 18:9 la giusta via di mezzo col 20:9. 21:9 impensabile per me 🤦🤦🤦
16:9 è troppo cicciotto .... volevo dire
Già il mio Neo con i suoi 20:9 mi và "strettino" (battutaccia 🤦🤦🤦)
Bravissimo uno come Zenfone 8 ha le dimensioni ideali... Oppo Find N lo trovo bellissimo ma non lo ritengo compatto risulta essere abbastanza grosso da chiuso.
per gli standard attuali diciamo che il limite per uno smartphone magari non proprio compatto nel senso preciso del termine, ma ancora accettabile è un 6,2" (ultimamente misura che era diventata rara).....vediamo quando uscirà lo xiaomi 12, che ha questa diagonale, come sarà a livello ergonomico per avere un'idea