Menu

Oppo enco x2 finalmente ci siamo

Rating:
1 2 3 4 5
Oppo enco x2 finalmente ci siamo Questa settimana avevo osservato con curiosità l'uscita dei nuovi Auricolari Oppo Enco X2.
Acquistate in promozione online a 149 euro (prezzo onesto e in linea sicuramente più dei 199 euro richiesti normalmente), oggi finalmente sono arrivate ed ho deciso subito di metterle alla prova.
Premetto che vendo da circa 2 anni con le Huawei Freebuds Pro che ad oggi non avevano eguali per me. 
Confezione carina, dotazione classica con gommini di 2 misure più una terza gia installata sugli auricolari, cavo per la. ricarica e stop.
Qualità costruttiva nella norma, peso e dimensioni sia della stazione/custodia di ricarica che delle cuffiette molto molto leggero rispetto alle Huawei.
Appena installata l'applicazione HeyMelody faccio subito il pairing e qui mi si storce il naso... applicazione totalmente in inglese e poco ma molto poco funzionale, nonostante l'accoppiamento devo sempre "passare" dall'area Bluetooth del telefono (oppo find x3 pro) per poter gestire nuovamente gli auricolari, perché nonostante il collegamento vada a buon fine l'App mi avverte sempre di connettermi.
Quindi lato app, mia cara Oppo voto molto basso. 
Superato questo primo scoglio( le cuffiette hanno un pairing velocissimo) si aggiornano subito lato firmware e fatto ciò passo alla loro gestione e personalizzazione molto completa, permette di poter modificare i vari tap per ogni singolo auricolare e da questo punto di vista stravince sulle Huawei. 
Le impostazioni permettono varie modifiche sia per la. qualità di riproduzione audio sia per quanto riguarda la cancellazione del rumore che fa decisamente il suo dovere con vari livelli di scelta (io per esempio ho sempre preferito disattivarla in quanto le in ear conferiscono già un'ottima insonorizzazione per me).
Attivato Il profilo Dynaudio(anche qui varie scelte) passo subito alla riproduzione musicale e li scatta l'amore... bassi potenti, pulizia del suono ottima, volume abbastanza alto con pochissima distorsione per basso ed alti, in poche parole suonano davvero davvero bene.
Fatto anche un paiodi chiamate, voci nitide e l'interlocutore anche in ambienti affollati come la metro riusciva a sentirmi meglio rispetto alle Huawei.

Conclusione :
Il cambio ne è valso la pena in virtù del fatto della promozione di cui ho beneficiato, altrimenti avrei aspettato l'abbassamento dei prezzi qualche altro mese, se invece so viene da cuffie molto economiche oppure dal nulla, acquisto consigliato a occhi chiusi 

Commenti

15 Jul 2022 23:22

👍🏻

Leggi tutto Riduci
16 Jul 2022 14:30

👍

Leggi tutto Riduci
17 Jul 2022 13:57

interessante recensione

Leggi tutto Riduci
17 Jul 2022 22:25

👍

Leggi tutto Riduci
07 Oct 2022 15:52

bravo , io ho le enco x , e devo dire non mi danno di lamentarmi in nessun aspetto ... cmq , buona recvensione ... efficace.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa