Il top dei pieghevoli
Ho utilizzato Oppo Find N2 Flip per circa 20 giorni e mi fa molto piacere condividere con voi la mia esperienza d’uso.
Design e costruzione. 📱
Ho scelto il telefono in colorazione Moonlit Purple perché volevo provare una colorazione diversa dalla più comuni versione nere. La cura nei dettagli si nota subito, i materiali restituiscono una sensazione di solidità e sia i tasti che gli inserti per le antenne sono abbinati al colore della scocca del telefono. E’ il primo flip phone che provo, e devo dire che è molto comodo da tenere in tasca, soprattutto se si usano tasche poco profonde. Piegato è più sottile di un comune pacchetto di fazzoletti di carta, mentre aperto si può godere di un ampio schermo 6,80’’ Amoled FHD+, e la piega è praticamente invisibile alla vista e apprezzabile soltanto leggermente al tatto. Il display esterno è attualmente il piu grande della sua categoria con 3,26’’ Amoled, che contribuisce in maniera sostanziale a quell’effetto ‘’WOW’’ che distingue questo smartphone, inoltre cosa davvero carina è possibile scegliere un cucciolo interattivo come schermata di blocco. Ho scelto un gatto, bianco e nero che si diverte a giocare con una pallina, mentre io controllo l’orario.
Prestazioni 🦾
Il processore è il Mediatek Dimensity 9000+, top di gamma Mediatek. C’è poco da dire, il telefono non si impunta mai, sempre estremamente fluido e con consumi contenuti. Si arriva tranquillamente a sera con un utilizzo tipico.
Comparto Fotografico 📸
Il comparto fotografico è in collaborazione con Hasselblad,con sensori flagship di Sony e MariSilicon X NPU per processare le immagini. Il sensore principale è il Sony IMX890, con cui è possibile ottenere scatti interessanti e vividi. Utile e di buona qualità il sensore grandangolare da 8 megapixel, Sony IMX355. La fotocamera frontale da 32 MP dotata di Sensore Sony IMX709 credo sia una delle migliori unità frontali montate su uno smartphone, offre immagini nitide ottime per selfie e videochiamate. Tuttavia il risultato migliore nei selfie si ottiene utilizzando la fotocamera posteriore in combinazione con lo schermo esterno, una combo eccezionale.
Batteria 🔋
Nonostante il form factor pieghevole Oppo è riuscita ad inserire una batteria da 4300mAh, la più grande nella categoria, ed il sistema di ricarica Oppo - SUPERVOOC nella versione da 44W. In confezione è presente sia il cavo che, udite udite, il caricabatterie; in questo modo è possibile utilizzare sin da subito le funzionalità di ricarica senza dover acquistare un caricatore a parte. Oppo fornisce inoltre anche una custodia trasparente di ottima qualità già in confezione.
Giudizio finale. ⭐⭐⭐⭐⭐
Probabilmente sono anche io vittima dell’effetto ‘’WOW’’. Ci troviamo in un momento in cui è possibile trovare ottimi smartphone anche nei segmenti midrange del mercato, di cui ottimi prodotti di casa Oppo. Questo telefono si distingue però nettamente dagli altri. Difficilmente ho trovato uno smartphone che stupisce come Find N2 Flip. In conclusione si tratta di un telefono per chi cerca un top della tecnologia, senza compromessi, ma anzi con qualcosa in più.
Commenti
Ottima recensione
👍
👍🏻