Menu

OPPO Find N2 Flip Recensione

OPPO Find N2 Flip Recensione

Parto subito col dire che sono un ex possessore di Galaxy z flip 3 che ho venduto perché non mi aveva convinto, questo OPPO FIND N2 FLIP invece è un pieghevole compatto, comodo da usare e con ottime prestazioni che batte sotto ogni punto di vista il flip di Samsung.

Lato design troviamo il frame in alluminio che lo rende davvero leggero e resistente al tatto, presenta un display esterno che è il più grande della sua categoria, internamente invece la fatidica piega del display risulta quasi impercettibile a display acceso e questo non è da poco dato che in tutti gli altri competitor quest’ultima si vede e non poco.

Il display interno è un AMOLED a 120Hz da 6,8" con risoluzione FHD+, quello esterno invece è un AMOLED da 3,26".

Il display interno è davvero un bel pannello, ottima luminosità e definizione, quello esterno è un display anch’esso con un ottima definizione, comodissimo il fatto di poter visualizzare le notifiche, meno invece il fatto che si possa rispondere ad esse esclusivamente con dei messaggi predefiniti, sarebbe stato utile poter rispondere almeno con un messaggio vocale, spero che questa possibilità venga incrementata con un aggiornamento software.

Lato prestazioni troviamo il MediaTek Dimenisty 9000+ a 4nm con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna UFS 3.1 che rendono questo smartphone molto veloce e scattante nell’uso quotidiano, ho notato qualche rallentamento in un uso molto stress però devo dire che non scalda mai in nessuna circostanza.

Le fotocamere sono 3 la principale scatta ottime foto quasi a livello di un top di gamma, anche la grandangolare fa buone foto come anche la fotocamera interna. Unica grande pecca secondo me è la mancanza di una stabilizzazione ottica nei video, su questa fascia di prezzo credo sia imprescindibile.

Lato software troviamo Android 13 a bordo con la ColorOS 13.

Il software è stabile e affidabile, però come detto in precedenza sul display esterno mi sarei aspettato qualche funzione in più, non si vedono immagini ne è possibile ascoltare messaggi vocali.

La batteria è una 4.300mAh, ha la ricarica rapida a 44W mentre manca la ricarica wireless, nella mia tipica giornata arrivo a sera con circa il 15% di batteria residua, devo dire niente male dato il mio utilizzo, mi ha particolarmente sorpreso.

In conclusione questo OPPO FIND N2 FLIP è sicuramente il miglior pieghevole in circolazione, ottime prestazioni, ottimo display, batteria top, comparto fotografico ottimo con l’unica pecca della mancanza della stabilizzazione ottica; che altro aggiungere se cercate un telefono maneggevole, che si tenga bene in tasca e che vi garantisce un uso intenso per tutto il giorno senza pensare di doverlo ricaricare non pensateci su due volte e acquistatelo, non ve ne pentirete!

Commenti

30 Mar 2023 12:43

bella recensione 😊

Leggi tutto Riduci
30 Mar 2023 13:29

👍

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2023 11:33

ottima recensione...bravo

Leggi tutto Riduci
23 Aug 2023 00:11

👍🏻