Un bel guaio. Difficile da gestire
Salve a tutti. Come si legge dalla foto, la percentuale di ricarica della batteria segnala ancora 1% dalle 11 di questa mattina. Praticamente dopo aver provato a "ricalibrare", caricandolo da spento alle 22.00 di ieri sera, per poi riaccenderlo alle 23.40 circa, è rimasto al 100% fino alle 9.00 di questa mattina (ovviamente in standby tutta notte) . Usandolo normalmente e senza forzature la percentuale si è ridotta drasticamente fino ad arrivare con 1% di batteria verso le 11.00. Forzando ogni tipo di applicazione questo funziona ancora benissimo e non accenna a spegnersi. Come già successo ieri, credo durerà con 1% di batteria "presunta" per altre 24 ore. Tutto questo dopo che l'altro ieri ho aggiornato a ColorOS 15. Qualcuno puo' aiutarmi a capire magari risolvere? Spero essere stato chiaro. Grazie.
Commenti
Anche al sottoscritto, dopo l'aggiornamento ad Android 15 ha notato un consumo enorme della batteria. Un problema un po' diverso. L'altra mattina dal 100% in 10 minuti è scesa al 91 %senza aver usato il telefono. Spero che Oppo risolva questo problema.
Buongiorno dopo vari tentativi, vari consulti e/o suggerimenti dal servizio clienti ...forse dico forse ho risolto con hard reset. Sto testandolo da qualche giorno. Speriamo bene.