Menu

Oppo Find X stupendo

Rating:
1 2 3 4 5

eXraordinario

Sarò breve. Ho cominciato a interessarmi ad Oppo quando vidi anni fa un render di un ipotetico smartphone che somigliava allora alla serie Note di Samsung attuale.

Poi comprai un Oppo R7 Plus su Amazon, allora uno dei primi con display da 6'. 

Mi sono trovato benissimo, ma ho riscontrato allora problemi con gli slot delle SIM (io cambiavo spesso le SIM negli alloggiamenti per motivi che non spiego)

Poi uscì l'Oppo Find X e ne rimasi colpito per la pulizia e perfezione delle linee, finquando lo comprai e, visto il problema delle SIM sull'R7 Plus, fui molto prudente. Nessun problema e lo uso tuttora con molta soddisfazione. E' bellissimo, è molto veloce eha un riconoscimento facciale eccezionale e Color OS che è comunque molto simile ad Android standard mi va molto a genio.

Farò tre soli appunti, ma sono molto personali e solo per questo non do le 5 stelle:

1) dal punto di vista tecnico il browser integrato Opera ho visto che funziona male, è meglio usare Chrome, ma devo dire che Opera anche su altri SO non mi sta piacendo, nè è più così leggero. Questa è l'obiezione più generale ma è facilmente bypassabile usando Chrome;

2) vorrei che la Oppo fornisse almeno l'aggiornamento ad Android 11 se non ad Android 12 e spero che ci facciano questo regalo;

3) soffro per la mancanza della USB C con protocollo 3.1; io utilizzo i miei smartphone con proiezione via HDMI su display vari (perché penso che gli smartphone NON siano estensioni dei computer, SONO computer a tutti gli effetti se si sanno utilizzare e non mi piace che manchi questo nel Find X.

Ora ho comprato, soddisfatto come sono di questo, anche l'Oppo Find X3 Pro che ha Android 12 e ha la USB C co  protocollo 3.1, ma sono ancora alle prime fasi di utilizzo. Seguirà recensione anche per lui.

Ah, non ho capito come si saluta la community, per cui vi saluto qui!

E poi: come si fa a mettere nel proprio profilo più di un prodotto? Non sembra sia possibile!

Commenti

06 Mar 2022 21:29

ciao Michele in alto a sinistra c'è un trattino quando scendono le parole ci ha scritto saluta community poi mettere una recensione poi altre cose poi tu clicchi anche per fare sapere che cellulare hai se vuoi poi scrivi tutti i tre righi metti la foto invia che sta sotto poi ti esce che lo stanno mettendo è lo vedi.spero che ti sono stata di auto😄

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa