Ciao a tutti. Sono in possesso di un Oppo Find X5 Pro dal Febbraio del 2022.
Chiedo aiuto in quanto la batteria del telefono è sempre andata bene(specifico che non lo uso per i videogame), l'utilizzo è giornaliero, whatsapp e telefonate, qualche video, niente di più.
È sempre andato bene ma ho notato che si surriscalda molto più facilmente e che la batteria non dura più di mezza giornata( il telefono è sempre stato caricato con il cavo e trasformatore originale e non ha mai avuto problemi).
Nonostante nelle impostazioni segnala una rimanenza di ore, es. 24 ore di durata, il telefono, a schermo spento non dura oltre le 6/10 h.
Non ho ancora portato il telefono ai dati di fabbrica.
Credo che questo problema sia derivato dall'aggiornamento Color iOS 13 e successivo. Voi cosa dite? C'è qualche rimedio che posso utilizzare o si porta in garanzia per sostituire la batteria? Conviene formattare prima di fare tutto ciò?
Grazie mille in anticipo,
Federico
Commenti
secondo me non è dovuto alla batteria,xe ci sono tanti che se ne lamentano della stessa cosa dopo l'ultimo aggiornamento...tra cui io stesso per il mio Oppo find x5....direi che è il caso di attendere un prossimo update prima di procedere x la sostituzione della batteria!
Io credo di aver sempre avuto questo problema, che nel tempo è addirittura peggiorato. L'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che non c'è alcun problema. Quindi secondo Oppo è normale avere un telefono pagato 1200 euro, che riesce a malapena a fare 1minuto di registrazione a causa delle temperature elevate toccate (57 gradi dopo pochi secondi), andare di conseguenza a scatti, e avere un telefono a riposo con 42°. Adesso addirittura, dopo aver ripulito per bene il foro del cavetto del caricabatterie, mi duole constatare che nemmeno il cavetto di carica regge più, annullando anche quel poco di positivo che questo telefono aveva (ricarica veloce). Oppo si è rivelato davvero pessimo in tutto: nell'assistenza, nella fotocamera (così tanto decantata), videocamera, batteria e sistema operativo. Questo telefono non vale neanche 300 euro. Il mio vecchio One Plus ma cento volte meglio. Davvero scandaloso che si possa vendere un telefono del genere.
Innanzi tutto hai detto che One plus va meglio ,ma One plus e di Oppo ormai,quindi caliamo un velo sulla risposta ,ok costava tanto ma di quella annata era il più equilibrato e dalle specifiche tecniche era quello che aveva di tutto,solo la cam che per alcuni aspetti e ottima se confrontata con altri smartphone dell'amno scorso,tipo la grandangolare di notte che no c e l'ha nessuno,aveva un teleobiettivo che francamente non avrei messo e avrei stabilizzato la grandangolare,poi ha un formato RAW professionale ,12 giga di RAM il processore top di quell'anno(che anche per gli altri telefoni quell'anno Qualcomm ha toppato,l'hanno un po' migliorato era l'evoluzione di un già processore che scaldava e succhiava,altri competitor fanno peggio,non e il migliore ma neanche eio peggiore)quando lo aprirete fatevi mettere una buona pasta termica,detto questo l'aggiornamento di agosto la azzoppato,ma in genere dall'android 13 il telefono ha avuto un peggioramento totale lato batteria ,io all'inizio o i primi aggiornamenti di android 13 il telefono arrivavi a 20 per cento residuo a fine giornata,la batteria ce si può fare ,non capisco peerche Oppo anche con quest'ultimo aggiornamento nin controllato questo fatto.io poi sono soddisfatto del resto sistema operativo basico ,notifiche perfette,ha qualche bughettino sulle tastiere e ogni tanto raramente si inceppa ma se non fosse oer la batteria il telefono e ottimo.
stessi problemi anche io, con Find X5
Ciao Federico, se hai notato il cambio dopo un aggiornamento è consigliabile prima fare un back up e ripristino 😊 Se dopo averlo fatto riscontri ancora lo stesso inconveniente puoi scrivere a [email protected] oppure recarti direttamente presso un centro autorizzato per far verificare la batteria😉
Buongiorno a tutti, io ho un Oppo find X5 pro, noto che la batteria va giù in un attimo. Intendo 5h di utilizzo, senza GPS, senza bluetooth. Qualcuno ha il mio stesso problema? Secondo voi se porto a cambiare la batteria si risolve?