Rating:
Delusione totale
1300 per un telefono improvvisato. Tanta pubblicità ma poca sostanzaLa fotocamera inferiore alle aspettative, senza zoom ottico limitato al 2x, foto notturne di qualità discreta solo con l ausilio del treppiede. Col punta e scatta siamo lontani dalla media degli altri top di gamma, a confronto lo xiaomi 12 pro é di gran lunga superiore.
Software pieno di bug, continui aggiornamenti che mettono solo toppe qua e la, senza lasciare trasparire reali miglioramenti.
Il display scalda ed in chiamata diventa un forno, la batteria seppur teoricamente capiente di fatto con uso intenso e doppia sim non arriva al pomeriggio.
Ci vogliamo convincere che é un buon telefono solo per aver speso 1300 euro?
No io non ci sto, per me delusione totale sarebbe sensato che oppo riprendesse indietro i terminali risarcendo coloro che avevano creduto che fosse un vero top di gamma.
Di top ha solo il prezzo
Le uniche note positive, sono la qualità costruttiva del guscio in ceramica e della ricarica wireless veloce
Commenti
hai aggiornato il device alla Color Os 13? autonomia migliora, surriscaldamento migliora, e bug diminuiti, avevo un problema con Maps in Android auto ma sembra essere risolto, il surriscaldamento ce lo ha qualsiasi smartphone, Samsung costa 1500€ e di il teleobiettivo potevano mettercelo ma almeno le app e giochi funzionano tutte, i Samsung con processori exynos di ultima produzione hanno diversi problemi delle app, poi non voglio spezzare un favore a OPPO ma la qualità costruttiva è migliore, la ricarica rapida è migliore, ha la pellicola pre-applicata e almeno il caricabatterie è incluso senza contare che chi ha lo ha comprato ha ricevuto 400€ di roba in omaggio quindi 9& ogni anche i marchi più blasonati ha i suoi seri problemi se avesse avuto il teleobiettivo probabilmente non ce ne era per nessuno
io aggiorno sistema operativo ed app in maniera maniacale, ma continuano ad esserci problemi di surriscaldamento. Oltretutto sono comparsi bug stupidi nella chiusura di una chiamata.
Io non guardo gli altri, ma guardo al fatto che abbia speso 1300 euro per un telefono che alla fine é equivalente di un telefono uscito due anni fa, di nuovo e di innovativo ha ben poco. Ci vogliamo appellare al fatto che ha la pellicola di serie? A me sembra illudersi. Ci vogliamo appellare agli omaggi? Sarebbe stato più sensato venderlo senza omaggi a 400 euro di meno, saremmo stati tutti più felici e contenti.
Ripeto Flop Flop Flop di Oppo, mi dispiace ma questo telefono non vale i soldi spesi.
Che sia bello e ben costruito non sono elementi che fanno apprezzare un telefono. Il mio Huawei P40 Pro Plus era altrettanto bello e faceva foto strepitose, il mio Vivo X60 Pro era brutto ma costava la metà Dell oppo e faceva foto notturne di livello superiore, uno Xiaomi 12 Pro da foto punta e scatta di livello super.
Ciao Gianfranco, anche io ho un X5 Pro e sinceramente mi trovo da dio. Scalda? si ma non pensare che gli altri dispositivi non scaldino, ovviamente la situazione è aggravata dalle temperature estive
Non credo assolutamente che sia un telefono equivalente ad un prodotto di due anni fa, anzi e le prestazioni in notturna a livello fotografico sono davvero assurde. Ho fatto un confronto con l Iphone 13 di un mio amico e ti assicuro che OPPO non ha nulla da invidiare
Io ho da poco un misero 😅... Reno6 5G e devi dire che mi ha stupito, i colori nelle foto sono un'altro pianeta rispetto al Huawei P20lite che avevo prima. Specialmente il verde dei prati... Io sono contentissimo del mio acquisto.
Poi scusate il pensiero personale, sono della teoria che un telefono deve fare il telefono. Con tutto il rispetto per chi lo fa, non voglio offendere nessuno ma un puro pensiero personale, io 1300€ per un telefono per fare foto non lo prenderei mai, piuttosto mi prenderei una fotocamera che è nata ed è stata progettata per fare quello.
concordo, non e' una cosa recente quella dei terminali che scaldano, io prima del find x3 pro avevo un samsung s20 ultra e scaldavo molto e oltre a questo problema il consumo della batteria era qualcosa da fuori dal mondo !
Che la qualità della fotocamera si inferiore alla media, non lo dico io ma anche autorevoli siti specializzati (vedi dxdomark). Tutti gli altri articoli in circolazione sono faziosi e di parte, osannando la presenza di questo processore marisilocon che aveva promesso miracoli, ma altro non fa che rallentare la velocità di scatto per poi elaborare chissà cosa... ancora lo dobbiamo capire.
Ho provato samsung s22 ultra, che ha uno zoom 10x, ma piu in generale tutti i cellulari top di gamma attuali sono superiori all oppo, Tutti.
A mio ad avviso doveva costare al massimo 799, tanto valeva acquistare usato un Oppo find x3 pro.
Ciao Gianfranco, ci dispiace per la tua delusione, ti chiedo di contattarci a [email protected], esponendo tutti gli inconvenienti riscontrati e lasciando il codice IMEI del tuo telefono.
Sono sicura che I tecnici del servizio clienti sapranno aiutarti e rispondere a tutte le tue domande al meglio 😊
@gianfranco mi giri il link della recensione di dxdomark? Volevo leggerla ma ho trovato solo quella dell'X5 (Che comunque non ha un rank così basso).
Poi ognuno crede a ciò che vuol credere, tu definisci faziosi gli articoli che hai letto io non ho trovato discrepanze tra gli articoli e la mia esperienza.
Poi oh se vuoi prestazioni da fotocamera l'unica è comprare una fotocamera
CAPITOLO FOTOCAMERA
Se usano l'appellativo "Camera Phone" un motivo ci sarà, peraltro tutti gli articoli (di parte) osannano la presenza del processore marisilicon che non ha mantenuto le promesse e di fatto rallenta soltanto la velocità di scatto.
Provate a fare un confronto con uno XIAOMI 12 PRO, le foto escono di gran lunga migliori.
Rispetto all'Oppo Find x3 pro, non c'è stata una evoluzione ma una regressione, tanto valeva comprarsi un find x3 pro usato no?? Che peraltro ha anche una fotocamera ulteriore.
CAPITOLO AGGIORNAMENTI
Ci sono stati diversi aggiornamenti da quando ho acquistato il telefono, nel mentre veniva (forse) migliorata qualcosa, di fatto compariva qualche bug qua e là. La fotocamera in alcuni casi diventa scattosa, in alcuni casi alterna una difficoltà nel passare alla modalità macro, e soprattutto il display in uso diventa caldo oltremodo. Per non parlare quando il telefono è in chiamata diventa un forno.
In alcuni casi il display rimane nero, e bisogna aspettare qualche secondo e smadonnamenti vari affinchè si riprenda.
In alcuni casi chiudendo la chiamata, rimane il fumetto del chiamante visibile sul display senza possibilità di farlo sparire.
Ecc ecc ecc
CAPITOLO BATTERIA
Per esigenze di lavoro uso solo cellulari Android con doppia SIM, morale pur avendo 5000mah dura meno di un VIVO X60 PRO che aveva una batteria di gran lunga più piccola.
MORALE
1300 euro cosa giustificano???? Che è fatto in ceramica?? Che c'è una pellicola sullo schermo di serie??? I mercatini di telefoni usati sono PIENI di Oppo find x5 pro che nessuno vuole più e tutti vogliono vendere.
Ognuno poi è libero di essere disilluso e convinto di aver acquistato un ottimo telefono, che a conti fatti non lo è.
Ora chiamo il supporto Oppo per dire cosa?? Scusate avete fatto un telefono
che ha reso ridicolo il marchio e quanto di buono era stato sin ora fatto???
Sul capitolo fotocamera che lo XIAOMI faccia delle foto migliori è una stupidata colossale, la sua IA fa dei colori non realistici per cui è una foto alterata, sul capitolo aggiornamenti è u BUG che ho notato anche io, ma se si chiama BETA vuol dire che un motivo c'è, Perchè non hai preso un X3 PRO allora, che con quello SNAP 888 non puoi neanche usarlo dopo che ci hai giocato 10 min da quanto surriscalda, e vogliamo parlare dell'autonomia dell'X3 PRO? x5 pro giustifica il costo con un qualità costruttiva che non ha eguali, per le ottime specifiche tecniche generali, per un comparto fotocamera al top e perché comunque di fatto per chi lo ha comprato al day one ha ricevuto 400€ di accessori, ha un supporto aggiornamenti migliori di XIAOMIBUG e VIVO, SAMSUNG avrà anche il teleobiettivo ma ha problemi a far partire le APP, e tu giustifichi 1500€ di cellulare che non ha nemmeno un caricabatterie? che ha una ricarica RAPIDA da paleolitico mentre altri sfoderano i 150W è rimasta ferma ai 45W? XIAOMI NON HA ANCORA RISOLTO IL PROBLEMA DEL SENSORE IN CHIAMATA! Nessun CELLULARE VALE QUELLO CHE COSTA NESSUNO!!!!
Guarda Willy95 casomai conoscessi qualcuno interessato, glielo svendo io.
Visto che a te é piaciuto
👍🏻
Segnalo altre problematiche:
- perdita audio Bluetooth
- la funzione avvicina all orecchio per rispondere non funziona
- l applicazione cam Sam per autovelox non si avvia in automatico
- nello switchare tra foto macro e foto normali fa scatti per la difficoltà della messa a fuoco
- audio in vivavoce di pessima qualità