Menu

Oppo find x8 pro

Rating:
1 2 3 4 5

Ho avuto la possibilità di testare per un mese il nuovo gioiellino di casa oppo: il find x8 pro.

Iniziamo dall’ unboxing

Nella confezione oltre al cellulare provvisto di pellicola, troveremo: un cavo usb- c , una graffetta sim, un adattatore da usb-c a usb e le varie guide cartacee. Purtroppo come Oppo ci aveva abituato, non troveremo all’ interno della confezione una cover che al contrario sarebbe stata molto utile, in quanto il cellulare risulta essere un po’ scivoloso nell’ utilizzo senza di essa.

Il design nella parte posteriore presenta una scocca, nel mio caso bianca simil marmo che ho molto apprezzato, mentre non ho amato molto la parte circolare che racchiude le fotocamere.

Accendendo lo smartphone notiamo subito l'ottimo Display OLED con risoluzione FHD+ con ottimi colori e ottima visibilità sotto al sole.Il display risulta avere il bordo leggermente curvo ai lati, caratteristica che lo rende molto gradevole alla vista e che personalmente amo molto.

Punto di forza di questo terminale sono assolutamente le fotocamere:

-fotocamera principale da 50 mp Sony stabilizzata otticamente

-teleobiettivo da 50 mp 3x stabilizzato otticamente

-teleobiettivo da 50 mo 6x

-camera grandangolare 120° da 50 mp stabilizzata otticamente

- fotocamera frontale da 32 mp

Il comparto fotocamera mi ha soddisfatta in tutte le situazioni, sia in ambiente luminoso che di notte. I video sono ben stabilizzati ed è possibile registrare in 4k 60 fps con la possibilità di passare alle varie fotocamere durante la registrazione.

La batteria è da 5910 mAh e ne sono stata entusiasta, sono riuscita ad usarlo anche per un giorno e mezzo senza problemi e poi la ricarica è velocissima.

L' audio è stereo, mi sono trovata tutto sommato bene, avrei preferito che in modalità vivavoce l' audio fosse stato un po' più alto.

Il mio giudizio finale per questo smartphone è assolutamente positivo, lo definirei un vero top di gamma, certo il prezzo è un po' altino, ma è compensato dalle caratteristiche, soprattutto delle fotocamere.

Commenti

12 Mar 2025 18:30

ottima recensione , molto chiara

Leggi tutto Riduci
13 Mar 2025 10:40

grazie Chiara ... io quest'anno voglio sostituire il mio fx5 tanto amato ...

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa