Ciao a tutti i membri.
Ho riscontrato un problema durante l'uso del l'app Oppo Musica, utilizzando il mio Reno 4 pro su color os 11 Android 11.
Essendo appassionato di musica e tra l'altro ascoltando spesso su supporti fisici, provo una sensazione di sgomento (passatemi il termine) quando mi sono accorto che su questa App non è possibile riprodurre i brani di un album secondo l'ordine prestabilito dal creatore dell'album, o tracklist, o più precisamente la numerazione della traccia presente nel Tag id3 del brano. Nella precedente versione (coloros 7.2) questa possibilità c'era ed era ovviamente l'unico criterio di ordinamento per la riproduzione (a meno di non crearsi una lista di riproduzione personalizzata). Ora viene data la possibilità all'utente di ordinare le tracce secondo il criterio Ordine alfabetico (ma che senso ha?) oppure ordine di inserimento (cioè ordine di data in cui è stata memorizzata, o data creazione del file. Vale a dire che, nella migliore delle ipotesi potrei ascoltare un disco al contrario, partendo dall'ultima traccia verso la prima). Non so se non ho trovato io la possibilità di ordinare secondo la tracklist dell'album o meno, ma se così non fosse, che utilità avrebbe ascoltare i brani di un disco secondo l'ordine alfabetico delle tracce?
Tra l'altro, altra pecca presente anche nella versione precedente: se nella colonna Artisti faccio tap su un artista, mi aspetto di trovare la lista dei suoi album (che raggruppano ovviamente le relative canzoni) e non una lista di tutte le canzoni dell'artista priva di un qualsivoglia ordine. Credo che quest'app sia funzionante, ma assolutamente inutile in questo modo. È vero che ormai le persone ascoltano soltanto da app di streaming, ma dato che l'app c'è, perché non consentirne un uso pensato per chi trae dalla musica perenne giovamento?
Grazie a tutti
Graziano
Commenti
Ciao Graziano, ti ringraziamo per il feedback e per aver esposto il tuo giudizio per migliorare l'app e per apportare eventualmente nuove modifiche da inoltrare a gi sviluppatori.
Al momento è possibile solamente catalogare la musica per data di inserimento o nome del brano.
Ciao Alessandro, grazie a te. Spero di ricevere presto un aggiornamento che possa risolvere il problema.