Lo Screen mirroring sul nostro computer!
Una favolosa notizia, è disponibile per windows il download di OPPO PC connect, una modalità che ci permette di avere lo schermo del nostro smartphone su PC. questa funzione e anche conosciuta come SCREEN MIRRORING.
Installarlo sul nostro PC è semplicissimo:
- cliccare sul link
- cliccare il pulsante blu Download NOW
- aprire il file scaricato e partirà l'installazione
- accettare le "condizioni d'uso" e installare
Ora dobbiamo abilitare la funzione Multi-screen Connect, si trova facilmente nel menù a tendina del nostro OPPO dove si abilitano anche le funzioni veloci come WI-FI, Connessione DATI, Bluetooth. l'icona è a forma di monitor, se non riuscite a trovarlo basta cliccare in alto sulla vostra destras l'icona della matita con foglio per personalizzare tutte le funzioni veloci e aggiungere quelle che vi mancano, basta trascinarla all'interno delle vostre già presenti e tornare indietro cliccando in alto a sinistra la freccietta.
Ora possiamo aprire il OPPO PC CONNECT sul nostro computer, aggiungere un dispositivo abilitando il Bluetooth del nostro cellulare, accendiamo il MULTI-SCREEN CONNECT, il cellulare troverà il nostro pc, consentiamo l'accesso e finalmente possiamo controllare il nostro smartphone da PC. Funzione molto comoda per chi usa il PC e controllare il proprio smartphone senza estrarre continuamente il cellulare dalla tasca.
Attualmente è una funzione che è abilitata sulla sola serie FIND X5 con a bordo la COLOR OS 12.1, per tutti gli altri smartphone ci sarà ancora da attendere
Commenti
Stavo appunto scrivendo che non ho l icona del multi screen ma mi hai preceduto
L unica nota dolente è che funziona da Windows 10 in su quindi chi ha ancora win7 praticamente è tagliato fuori
Provato oggi per fare una demo di un'app e ha funzionato molto bene.
Ci credo hai Windows 10 e coloros 12.1 che io non ho ancora
Visto che ci sono si può giocare con il telefono facendo lo screen mirroring su pc?
Ciao manuel ho provato, ma è ingiocabile utilizzare il mouse con tocco, per cui funziona bene solo se hai un controller bluethoot
buona questa funzione per collegare il pc al telefono per scaricare le cose dentro lo smartphone.Grazie per informazione Willy 😄
Ok giusto x saperlo
Eh si Ilaria buono come programma peccato che servano un pc con Windows 10 ed un oppo con la 12.1 ( o almeno la patch di febbraio che io non ho visto finora sul neo)
ok io ho Windows 10 il colors adesso mi hanno messo perciò adesso mi funziona 😄