Menu

Oppo RAM espansion

Oppo RAM espansion

Aumento di velocità

Su alcuni dispositivi è possibile convertire temporaneamente parte della ROM disponibile sullo smartphone in RAM virtuale a 3, 5, 7 GB. Questo aumenta la velocità del cellulare nel passare da un'app all'altra, riducendo anche il tasso di perdita di frame. Questa funzione si trova nelle impostazioni del cellularecellulare, selezionando da info telefono la RAM.

Commenti

18 Dec 2021 09:10

Disponibile solo per la serie Find?

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 09:18

Ho letto che con degli aggiornamenti successivi dovrebbero essere stati resi disponibili anche sui modelli OPPO A94 5G, A74 4G, A74 5G e A54 5G.

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 10:13

Si, anche la serie Reno. I 12 che abbiamo di base sono anche troppi. Già 8 sono ottimi. Avrei preferito in compenso avere l'espansione di memoria "Rom" tramite microSD. Vabbè.... Non si può avere tutto 😂😂😂👍

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 10:17

Si, hai ragione...l'espansione con micro SD sarebbe stata preferibile ... però considerati i miei precedenti cellulari è già una funzione che penso, più in là nel tempo, potrei utilizzare 👍🏻

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 10:17

Grazie

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 10:23

Grazie a te Rod per i tuoi feedback 😊

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 10:32

Si certo si può ovviare facendo una copia dei file su PC o altra memoria, ma qualora succedesse qualche guasto irreparabile al cellulare e non sei riuscito a fare in tempo a fare un backup fisico dei file, se non vuoi metterli sul Cloud, allora rischi di perderli. Con la microSD caschi in piedi perché basterebbe estrarla e ce li hai a portata di mano. Non avendola dei fare backup fisico più frequenti. Certo poi devi essere molto sfortunato. In genere i produttori di cellulari hanno tolto l'espansione di memoria sui loro flagship (ma anche medio gamma) perché la riproduzione di un video o immagine da memoria esterna rallenta la lettura da parte del loro modello e al tempo stesso ne ridurrebbe la qualità di visualizzazione sul display, facendo percepire quest'ultimo all'utilizzatore finale di qualità inferiore rispetto alla stessa riproduzione ma direttamente da memoria interna. Mah ... 🤷🤷🤷🤷. Io con i Samsung non ho mai notato questa differenza. Però come vedi, anche loro dalla serie S21 hanno tolto l'espansione di memoria. Hanno tutti copiato Apple insomma 😂😂😂

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 12:05

Io nn ne ho mai avuto uno con micro SD, quindi nn so se la versione dei rallentamenti sia veritiera o meno. Penso però che gran parte dei produttori di questi tempi, visto l'aumento del costo delle materie prime, tenda a mantere più bassi i costi di fabbricazione, con scelte di conseguenza sulla tipologia dei prodotti

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 20:09

Si scusami .... Mi sono espresso male.... Il rallentamento e la perdita di qualità sulla riproduzione multimediale è a detta loro, non mia. Io infatti non ho notato differenze apprezzabili!

Leggi tutto Riduci
18 Dec 2021 23:40

Si si... avevo capito...partendo dal tuo presupposto che nn ci fossero differenze ... pur nn avendolo potuto provare anche io ... ho pensato che potrebbe essere più una scelta produttiva per ridurre i costi

Leggi tutto Riduci
21 Feb 2022 16:35

Una funzione molto comoda che uso x giochi pesanti

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa