Dopo 30 GG di utilizzo il mio pensiero è..

Oppo Reno 10 Pro 5G in mano dà una buona sensazione di tatto e spessore grazie ai suoi 185g di peso che non sono eccessivi, ai 160mm di altezza ed ai 7,9mm di spessore. Dopo 1 mese con questo smartphone posso tirare le somme su quasi tutti i punti.
Il design mi è piaciuto abbastanza,adoro la trama sulla scocca, il fatto che lo schermo sia curvo ma non troppo,l'unico appunto è sull'estetica della fotocamera esterna che non mi fa impazzire, avrei scelto un altro designer.
Un altra scelta discutibile è la posizione dei tasti sul frame che sono stati messi tutti nella parte destra, in alcune esigenze potrebbe sembrare più comodo ma ho riscontrato difficoltà a eseguire gli screen con i tasti, risolvibile facendo scorrere le tre dita sullo schermo. Anche la modalità per spegnere il device avrei tenuto quella classica con un solo pulsante per agevolare magari un acquirente più avanzato con l'eta o con problemi fisici.
Nella parte bassa troviamo lo speaker mono, e la type C 2.0 che funzionano ben, l'audio nelle chiamate è molto fluido e ben insonorizzato.
Lo schermo è un OLED con risoluzione FHD+, refresh rate di 120HZ, 950 Nits di luminosità di picco, touch sampling di 240Hz ed un PWM Dimming di 2160Hz,devo dire di non aver mai avuto problemi con i bordi curvi e che la luminosità sotto una luce esterna intensa è veramente buona.
Dispone di riconoscimento facciale e lettore di impronta digitale, molto importanti per l'utilizzo giornaliero.
Una cosa del quale sono rimasta un poco delusa è la mancanza della ricarica wireless e il fatto che il telefono non è impermeabile all'acqua come ormai molti smartphone di fascia medio-alta sul mercato.
Arrivando a parlare del reparto fotografico che con 50 MP esterni sicuramente farà parlare di sé, In quanto abbia uno scatto per i ritratti pazzesco riesce a catturare la luce e i dettagli del viso in modo naturale e reale, bisogna rimanere un po' fermi per poter avere buoni risultati, in quel caso la resa è ottima.Anche le foto per quanto riguarda la fotocamera interna sono veramente dettagliate e in HD, non si può dire lo stesso dei video sia esterni che interni, rimangono poco a fuoco e non hanno la stessa qualità delle foto, uno dei suoi competitor come l Oppo find X3 pro fa dei video più limpidi mentre per le foto direi che Oppo reno 10 pro è approvato come camera phone.
In breve quello che questo telefono offre è un Ottima fotocamera per catturare i momenti migliori con i propri amici, una ricarica rapidissima per chi viaggia spesso e ha bisogno di un telefono sempre pronto che non ti molla mai e un ampia memoria e fluidità per poter tenere all'interno un mondo ben custodito. Sicuramente è uno smartphone da valutare in quanto il prezzo è medio/alto ma è un buon investimento in quanto credo che la qualità e la durata di questo smartphone non lasceranno delusi.
Vedremo come andranno i prossimi mesi con questo smartphone per scoprirlo giorno dopo giorno.
Ma la frase che mi è stata detta da molti amici è "mi mandi quella foto?" Quindi direi TOP.
Commenti
Smartphone super 😍