Menu

Oppo Reno 15 Pro

Rating:
1 2 3 4 5
Oppo Reno 15 Pro

Il mio testa e resta

Dopo più di un mese di utilizzo (e all'inizio ero molto scettico) devo ammettere che sono rimasto molto colpito da questa nuova serie di smartphone. 

L'impatto iniziale (soprattutto esteticamente) sembrava una vera e propria copia di un iPhone,o del suo predecessore Reno 14 ma dopo averlo preso la prima cosa che ho pensato è "finalmente un telefono che si tiene bene in mano"!... 

La sua compattezza e la sua leggerezza fanno si che lo si può utilizzare anche con una sola mano senza problemi e non è cosa da poco dato gli ultimi modelli sul mercato che ormai sembrano piccoli televisori!..Il display nonostante i suoi "soli" 6,32 pollici rende tutto magnifico, mai un calo di frame durante l'utilizzo di giochi e anche alla luce del giorno lo schermo è molto luminoso e si vede sempre tutto nitido.

La batteria è ottima, il telefono anche sotto stress (lo uso veramente tante ore durante la giornata) lo carico al 100% la mattina alle 7 e arrivo a casa la sera alle 23 ancora col 40% di carica . Magari un pochino si surriscalda sotto stress dopo 1 ora di schermo acceso ma credo sia del tutto normale!... 

Ora possiamo alla fotocamera: nonostante la principale da 200MP e da altre due camere, entrambe da 50MP alcune foto non sembrano veramente 'perfette' o nitidissime soprattutto in situazioni di particolare poca luminosità, ma il fatto che questo smartphone abbia un ottimo sistema operativo e un ottimo utilizzo dell' intelligenza artificiale si riesce comunque ad avere belle foto.

Questa l'ho scattata di sera con l'aiuto della modalità notte 

Lo zoom meglio non utilizzarlo, più aumenta e più ovviamente sgrana.. Essendo un travel camera effettivamente all'aperto fa bellissime foto, ma nei posti al chiuso come locali o case poco o illuminate la differenza si vede (come potete vedere dalla foto scattata al circo e all'aperitivo in un pub).

Ho aspettato fino all'ultimo per capire se tenerlo o meno dato che da poco è uscito il nuovo modello X9 ma alla fine ho optato di tenerlo anche perché resta comunque un ottimo telefono che al momento del lancio risulta sicuramente un prezzo elevato (anche se meno elevato dell'ultimo citato) ma col prezzo giusto ne consiglierei l'acquisto ad occhi chiusi! Promosso 🫡

Commenti

Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa