Menu

Oppo Reno 8

Rating:
1 2 3 4 5
Oppo Reno 8

Bello e performante

Sto utilizzando Oppo reno 8 da circa un mese e ho scritto questa piccola recensione da condividere con voi.

Design e costruzione. 📱

La colorazione che ho scelto è la Shimmer Black, a seconda dell’angolazione con cui la luce colpisce il telefono il colore vira dal nero verso tonalità di blu scuro fino quasi all’azzurro. Il telefono si tiene sorprendentemente bene in mano.Il grip è così buono che mi sento tranquillo ad utilizzarlo senza cover e nonostante non sia particolarmente attento non ha mai rischiato di cadere o scivolare.Il display è un Amoled FHD+ da 6,43’’ di buona fattura con Corning Gorilla Glass 5.Avrei preferito delle cornici più simmetriche come ad esempio quelle del Reno 8 pro, la presenza del ‘’mento’’ inferiore, è per me quindi l’unica pecca in un design che colpisce per costruzione e materiali, carino il tocco di verde nel pulsante di accensione.

Prestazioni 🦾

Il processore è il Mediatek Dimensity 1300. Durante il mio utilizzo, il telefono non ha mai avuto un singolo impuntamento. Vola attraverso le animazioni della ColorOS, le applicazioni si aprono velocemente, anche quelle più pesanti e il telefono praticamente non scalda mai. L’efficienza energetica del processore mi sembra essere particolarmente buona,prestazioni da top ad un consumo di batteria irrisorio, complici anche le varie ottimizzazioni software.

Comparto Fotografico 📸

Il sensore principale è il Flagship Sony IMX766, con cui è possibile ottenere ottimi risultati. Sempre utile e di buona qualità il sensore grandangolare, ho utilizzato poco invece il sensore macro che però permette di mettere a fuoco oggetti particolarmente piccoli con buoni risultati. La fotocamera frontale da 32 MP dotata di Sensore Sony IMX709 mi ha stupito e stupisce, soprattutto gli amici, ha un ottima qualità e gestisce molto bene la luce anche in condizioni di luminosità scarsa, così come d’altronde il sensore principale frontale.

Batteria 🔋

Probabilmente la cosa che apprezzo di più. Dura tutto il giorno e anche di più. Presente il caricatore in confezione (GRAZIE), 80 watt SuperVOOC, 0 - 50% in 10 minuti, 100 % in meno di 30. Praticamente col mio utilizzo, sto ricaricando il telefono una volta ogni due giorni, e per non più di una trentina di minuti, inoltre Oppo garantisce per la batteria prestazioni del 80% per oltre 1600 cicli di ricarica, e non ho ragione di non credergli, visto la cura che percepisco nel comparto batteria sia lato software che hardware.

Giudizio finale. ⭐⭐⭐⭐⭐

Questo è il mio primo smartphone Oppo e la mia esperienza è più che positiva.Ho l’impressione di avere tra le mani un prodotto che durerà a lungo, sia dal punto di vista software che hardware. Oltre agli aspetti già citati, la ricezione del telefono è veramente buona, e questo mi da molta sicurezza.Attualmente sto aspettando con ansia l’aggiornamento allo ColorOS 13. 

••Aggiornamento••

Ho aggiornato il telefono alla ColorOS 13, uno spettacolo! E ho appreso che Oppo ha annunciato che aggiornerà i suoi telefono più a lungo, una cosa che apprezzo davvero molto.


Commenti

13 Nov 2022 23:54

🔝

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 05:21

👍

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 09:14

Bella recensione, me la salvo tra i preferiti.

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 12:06

👍

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 12:06

👍

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 12:20

👍

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 12:20

👍

Leggi tutto Riduci
14 Nov 2022 22:44

bella recensione... complimenti

Leggi tutto Riduci
29 Nov 2022 14:52

👍

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2022 11:44

👍

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2022 19:12

👍

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa