Anche se non è un top di gamma, fa tutto quello che serve e lo fa bene
Ho avuto modo di provare il nuovo OPPO Reno13 FS e devo dire che è uno smartphone che mi ha davvero colpito, soprattutto per il suo design, le buone prestazioni e la durata della batteria. Di seguito vi racconto la mia esperienza in modo semplice, analizzando i punti principali.
Design
Il telefono è molto bello da vedere, soprattutto nella sfumatura lilla che ho ricevuto. Ha un retro opaco che non evidenzia le impronte e riflette la luce in modo particolare, quasi come se cambiasse colore. Lo schermo è grande 6,67 pollici e ha dei colori vivaci. Si vede bene anche sotto il sole grazie alla buona luminosità. Inoltre, ha uno scorrimento fluido, va benissimo per vedere i video o per navigare sui social.
Prestazioni
A livello di potenza, il telefono gira bene. Avendo un processore Snapdragon 6 Gen 1 e ben 12 GB di RAM, anche se si aprono tante app o si gioca, non dà problemi. Non è un top di gamma, ma per un uso quotidiano (messaggi, foto, social, un po' di gaming) è più che sufficiente. Inoltre, ha alcune funzioni che migliorano le prestazioni in modo automatico, così il telefono resta veloce nel tempo.
Fotocamere
La fotocamera principale da 50 megapixel fa foto molto dettagliate e nitide, sia di giorno ma anche di notte, non è scontato. C’è anche una fotocamera ultra-grandangolare per fare foto panoramiche e una macro per i dettagli ravvicinati. Le foto vengono bene, specialmente con la luce giusta. Anche la fotocamera frontale da 32 megapixel è ottima per i selfie. Ci sono anche delle funzioni intelligenti, tipo la possibilità di cancellare oggetti dalle foto o migliorare i volti in automatico, questo è davvero un plus.
Batteria
La batteria è uno dei suoi punti forti: 5.800 mAh durano tranquillamente tutta la giornata e anche oltre, anche con un uso intenso. E si ricarica velocemente grazie alla ricarica rapida. In più, è davvero resistente all’acqua, e questa è una caratteristica che non mi ha piacevolmente stupita.
Conclusione
In conclusione, l’OPPO Reno13 FS è uno smartphone bello esteticamente, completo e affidabile. Non costa poco, ma nemmeno troppo, e secondo me vale il prezzo, soprattutto per chi cerca un telefono bello da vedere, con buone fotocamere, una batteria che dura tanto. Non è il migliore della serie, ma fa quello che serve e lo fa bene.
Commenti