eSIM e doppio chip
Secondo il leaker Digital Chat Station OPPO Watch 3, oltre all'ormai ufficializzato processore Snapdragon W5 con processo costruttivo 4 nm, sarà dotato anche di un secondo chip eUICC altamente integrato a 22 nm di tipo always-on (AON) .
Con buona probabilità tale cooprocessore potrebbe servire per far funzionare lo smartwatch a basso consumo, senza le funzionalità più avanzate, al fine di risparmiare batteria.
Come sussesso già in passato, il sistema operativo installato nella variante cinese sarà ColorOS Watch basato su Android(sul modello di seconda generazione c'era in più anche un RTOs preposto alle funzionalità a basso impatto energetico), con vari miglioramenti, sul mercato globale ovviamente ci sarà WearOs (si presume già nella versione 3).
I codici modello dovrebbero essere: OWW211/212/213; pressochè scontata la presenza del sensore SpO2 per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e la connettività NFC che potrà essere usata per i pagamenti contactless ed il BT LE 5.3
Ulteriore indiscrezioni, non da poco, la presenza di tecnologia e-sim che consente di rendere indipendente lo smartwatch dallo smartphone ad esso collegato..
Commenti
💪🏻
Buongiorno Matteo, io credo che molti di noi non lo acquisteranno dopo la delusione che abbiamo avuto con l'oppo Watch, non si può lasciare uno smartwatch senza un aggiornamento, senza nuove funzioni, senza una nuova Watch face.😏
Speriamo in un miglioramento sostanziale. Io lo aspetto già da un po', nella versione con e-sim.
Spero che l'Oppo watch 2 o l'Oppo Watch 3 arrivino anche in Europa. Ho sia smartphone che cuffie Oppo e mi piacerebbe completare l'ecosistema con uno smartwatch completo 😁
uscirà in Italia?
👍
👍
👍🏻