Menu

OPPO Watch Free: le mie prime impressioni

OPPO Watch Free: le mie prime impressioni

Mi sono regalato l’OPPO Watch Free e lo sto indossando da qualche giorno. Le prime impressioni sono quelle di avere al polso un dispositivo davvero unico, con un design che non passa inosservato visto che tutti sabato sera mi hanno chiesto “hai cambiato orologio?”.

Prima utilizzavo una band, sempre dello stesso produttore, ma OPPO Watch Free rappresenta un passo successivo in questo settore secondo me. I quadranti sono tantissimi e si può scegliere tra elegante e sportivo, in base al momento della giornata, e a me piace cambiarlo spesso. Le notifiche sono precise e sicuramente più leggibili rispetto al mio precedente dispositivo.

Ottimo il monitoraggio del battito, dell’ossigeno del sangue e soprattutto del sonno. Quest’ultimo ti dice quante ore hai dormito, quanto è durato il sonno profondo e quello più leggero e capisce quando ti sei svegliato al mattino mostrandoti il report della notte precedente.

Il display AMOLED è davvero bello, si legge bene anche all’aperto e il design con i bordi arrotondati lo rende moderno. Il dispositivo è leggerissimo e a volte non ricordi di averlo allacciato al polso.

Lo proverò nei prossimi giorni con alcuni sport e vi farò sapere qualcosa in più, compresa anche la durata della batteria. Spero anche che arrivino presto dei cinturini magari firmati da griffe famose per renderlo ancora più personale.

Commenti

28 Feb 2022 17:40

Il cinturino di cosa è fatto? Si può cambiare?

Leggi tutto Riduci
28 Feb 2022 18:44

Ciao si i cinturini si posso cambiare anche se attualmente di originale non c'è nulla a parte quello nero in silicone, su aliexpress ho trovato cinturini colorati e cinturino magnetico, niente ancora in pelle almeno che non provi a vedere se c'è qualcosa con larghezza a 19mm e magari qualcosa si trova sia in pelle che in acciaio, gli attacchi non sono proprietari (magnetici) come quelli dell'oppo WATCH 1 ma hanno il pernino in acciaio,

Leggi tutto Riduci
28 Feb 2022 22:57

Ok mi interessava sapere se il cinturino si poteva cambiare 19 mm un po' fuori mano come misura del cinturino ma farò una ricerca su Amazon e cisi via

Leggi tutto Riduci
01 Mar 2022 12:23

Cmq il Watch free sarà il prossimo acquisto

Leggi tutto Riduci
02 Mar 2022 10:45

Grazie per le informazioni.

Leggi tutto Riduci
02 Mar 2022 21:31

Molto valido

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 12:29

buono questo smarwhach bene facci sapere anche nello sport come si comporta complimenti per la recensione 😄

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 15:46

Grazie della recensione.

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 17:23

rispetto alla band le misurazioni sono parecchio differenti o similari??

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 17:45

Matteo, la misurazione del sonno è precisissima, direi di livello gran lunga superiore. Battito cardiaco e ossigeno mi sembrano leggermente più reattive rispetto ad una band classica. Con lo sport ti faccio sapere al più presto

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 23:55

sul sonno ci mancherebbe.....è il suo punto forte da quanto hanno dichiarato

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa