Menu

OPPO Watch Free vs. Amazfit GTS 2 Mini - Il mio verdetto

OPPO Watch Free vs. Amazfit GTS 2 Mini - Il mio verdetto

Eccomi con il terzo e ultimo confronto tra l’ormai mitico OPPO Watch Free e l’Amazfit GTS 2 Mini. Ho scelto di paragonarli visto che si trovano nella stessa fascia di prezzo ed ero davvero indeciso al momento dell’acquisto, anche se alla fine ho scelto OPPO.

DESIGN E DISPLAY - Il design tra i due dispositivi cambia molto. L’Amazfit GTS 2 Mini è molto più simile ad un orologio classico, con quadrante di forma quadrata e un pulsante per attivare il display e accedere alle diverse funzioni. OPPO Watch Free ha invece un aspetto moderno, completamente senza tasti e con una forma rettangolare che abbraccia meglio il polso, anche se è chiaro si tratti di una questione di gusto personale. Il dispositivo OPPO possiede un display AMOLED da 1,64’’ con risoluzione di 456x280 pixel, mentre su Amazfit GTS 2 Mini troviamo uno schermo AMOLED da 1,55’’ con risoluzione 354x306.

AUTONOMIA - Sul lato autonomia i due dispositivi si equivalgono con ben 14 giorni dichiarati sulla carta. I tempi di ricarica però differiscono visto che OPPO Watch Free richiede 70 minuti per una ricarica completa, mentre ad Amazfit GTS 2 Mini ne servono 120.

ALLENAMENTI - Anche sulle modalità di allenamento trovo vincente, seppur di poco, OPPO Watch Free con i suoi 100 diversi sport supportati. L’orologio di Amazfit ne prevede invece 70, sono comunque tanti ma anche in questo caso ho pensato meglio abbondare no? Entrambi sono comunque compatibili con gli sport acquatici grazie ad un’impermeabilità fino a 50 metri.

SENSORI A BORDO - Quando si parla di sensori il Watch Free di OPPO paga un po’ l’assenza del GPS integrato. Tuttavia come ho già detto nel precedente confronto, non ho modo di utilizzarlo separatamente dallo smartphone quindi il problema per il mio personale utilizzo non si pone. Tutti e due i dispositivi sono equipaggiati con cardiofrequenzimetro e misurano l’ossigeno nel sangue, in più Watch Free dispone di un programma specifico per il monitoraggio del sonno. D’altro canto Amazfit GTS 2 Mini ha un lato connettività completo disponendo di GPS ed NFC.

PREZZO - La fascia di prezzo sulla quale si collocano i due dispositivi è pressoché la stessa. Amazfit GTS 2 Mini è attualmente in vendita ad 89 euro. Mentre il nuovo Watch Free di OPPO è in vendita in bundle con gli auricolari Enco Buds o con la Band Style a 99,99 euro.

Fatemi sapere come sempre i vostri commenti a riguardo!

Commenti

26 May 2022 21:20

Oppo Watch Free!!🔝

Leggi tutto Riduci
26 May 2022 23:15

👍

Leggi tutto Riduci
27 May 2022 16:16

🔥

Leggi tutto Riduci
21 Aug 2023 15:40

👍🏻