Menu

OPPO Watch Free vs. Xiaomi Mi Watch Lite - Il mio verdetto

OPPO Watch Free vs. Xiaomi Mi Watch Lite - Il mio verdetto

In molti mi chiedono perché ho scelto il Watch Free di OPPO anziché uno dei prodotti di altri brand, disponibili sul mercato nella stessa fascia di prezzo. Ho quindi deciso di spiegare le ragioni che mi hanno spinto a preferire questo dispositivo, da cui ormai non separo più, effettuando sulla carta una serie di comparazioni con prodotti simili.

Oggi metterò a confronto l’OPPO Watch Free con lo Xiami Mi Watch Lite, osservandone pro e contro.

DESIGN e DISPLAY - Partendo dal design, devo dire che entrambi i dispositivi risultano ben progettati: Watch Free ha una forma più rettangolare mentre il Mi Watch Lite conserva un quadrante perfettamente quadrato.

Il display è il primo elemento che si fa notare e in questo caso il dispositivo OPPO possiede un display AMOLED da 1,64’’ con risoluzione di 456x280 pixel, mentre il Watch di Xiaomi ha a bordo un display LCD da 1,4’’ con risoluzione pari a 320x320. Dunque lato display direi che vince il Watch Free di OPPO.

AUTONOMIA - Anche autonomia e tempi di ricarica sono diversi. Watch Free in questo è un campione con ben 14 giorni di autonomia e 70 minuti per una ricarica completa, contro i 9 giorni di autonomia dichiarati dal Mi Watch Lite e ben 120 minuti per la ricarica.

ALLENAMENTI - Lato allenamenti il Watch Free di OPPO può contare sul supporto a ben 100 modalità, con esercizi mirati da eseguire guardando direttamente il display. Sono invece 11 le modalità riconosciute dal Mi Watch Lite, un altro motivo per il quale ho scelto il dispositivo OPPO.

SENSORI A BORDO - Entrambi dispongono di cardiofrequenzimetro, impermeabilità fino a 50 metri e naturalmente possibilità di leggere e gestire le notifiche da smartphone. A favore del Mi Watch Lite vi è la presenza del GPS integrato e di una maggiore personalizzazione in fatto di look grazie ai 9 diversi cinturini e ben 120 quadranti. Tuttavia il Watch Free di OPPO possiede la misurazione dell’ossigeno del sangue, assente nel dispositivo Xiaomi, e un monitoraggio preciso del sonno che mi hanno fatto protendere per quest’ultimo. Anche se nel prossimo modello attendo l’integrazione del GPS, devo dire che usando l’OPPO Watch Free assieme allo smartphone quella del GPS è un’assenza che non si fa notare particolarmente.

PREZZO - Il Mi Watch Lite di Xiaomi parte da un prezzo di listino di 69,99 euro mentre per il Watch Free di OPPO sono richiesti 99,99 euro. Le attuali offerte però propongono il dispositivo OPPO a 79,99 euro, assottigliando la differenza in tal senso.

Commenti

09 May 2022 20:32

complimenti per la recensione non male 😄😄

Leggi tutto Riduci
09 May 2022 21:42

Ottimo!

Leggi tutto Riduci
09 May 2022 22:20

Buona recensione comparativa

Leggi tutto Riduci
11 May 2022 15:09

Alla fine corretta disamina, seppur il MI watch Lite va detto è un pochino più vecchiotto, ed infatti ormai si trova spesso a 39/49 euro (in effetti vi è già da inizio anno il successore Redmi Watch Lite 2, anche probabilmente per i soliti aspetti verificati il giudizio più o meno non pensa cambi moltissimo)

Leggi tutto Riduci
12 May 2022 00:01

Ottimo!

Leggi tutto Riduci
21 Aug 2023 15:42

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa