Peccato per la fotocamera
#OPPO Reno14 F 5G #Testa e Resta #OPPO Community
Lo scorso mese ho testato il nuovo OPPO Reno14 F 5G, ho avuto un'esperienza abbastanza positiva in generale.
Partendo dallo schermo che per me è davvero ottimo.
È un AMOLED molto luminoso, con colori vivi che anche sotto al sole rendono bene.
Il suo utilizzo è davvero molto fluido, anche nella complessità dei giochi o scorrendo le varie app.
Le prestazioni sono buone: il processore Snapdragon 6 fa il suo lavoro, non si è mai bloccato, anche con più app aperte. Non è un top di gamma, ma per l’uso quotidiano va più che bene.
La batteria è un punto forte, 6000 mAh che durano molto più di un giorno, e la ricarica è velocissima.
Per quanto riguarda le fotocamere, quella principale da 50 MP scatta bene di giorno, con colori realistici e buona nitidezza, mentre di sera ci sono un po' di pecche in più . La fotocamera interna invece è ottima.
Purtroppo mi aspettavo più AI come per il top di gamma, cosa che in questo modello manca e la cosa mi è dispiaciuta molto.
Il design mi piace è leggero, sottile e dà una buona sensazione quando lo si tiene in mano.
La cosa più originale e piacevole è sicuramente l'effetto velluto che migliora, insieme al disegno, decisamente il suo design.
Un altro aspetto positivo che ho apprezzato è sicuramente la certificazione IP68. Il fatto che resista ad acqua e polvere è un ottimo aiuto per evitare piccoli inconvenienti quotidiani.
In sintesi è ottimo telefono per chi cerca un dispositivo sopra la media, con buona autonomia, schermo di qualità e prestazioni solide, restando comunque nella fascia sottostante i 400 euro.
Commenti