Torniamo a parlare di fotografia, questa volta però intendo illustrare una funzione che ho scovato all’interno dell’app di modifica foto già inclusa in ColorOS e che prende il nome di “Palette AI”. Per accedere a questa modalità basta andare nella Galleria Foto, visualizzare l’immagine che si intende modificare e cliccare sul simbolo “Modifica” presente nella riga di comandi in basso.
Qui, oltre alle classiche funzioni per editare le foto, è presente appunto la voce “Palette AI” che aprirà una serie di filtri da applicare direttamente all’immagine. L’app mette a disposizione tre filtri preimpostati: Marte, Gotico e Arancia Rossa. Cliccando su uno di questi vedremo cambiare la palette di colori della foto che si adatterà allo stile del filtro scelto.
Come è possibile osservare dagli esempi, l’app è in grado di adattare colori, saturazione e luminosità della foto allo stile del filtro in un solo clic e con risultati eccezionali.
Se però nessuno dei tre ci soddisfa possiamo scegliere una delle foto che abbiamo in galleria, facendo diventare uno scatto un vero e proprio filtro. Io, ad esempio, ho selezionato la foto di un cielo al crepuscolo e il risultato è stata una colorazione delicata (visibile nell’ultima foto dell’esempio) davvero magnifica.
Commenti
complimenti Adele per questa recensione sulle foto io non ci ho fatto caso grazie di avercelo detto adesso cercherò di usare anche queste opzioni di foto .Grazie come sempre Adele 😄
In realtà mi chiamo Fede 😂
Grazie comunque per i complimenti
si fede complimenti io ogni tanto sbaglio i nomi all'inizio purtroppo 😄😄
Salve a tutti nel mio oppo find i5 pro non è più presente l'opzione Ai palette , come faccio per ripristinarlo? Grazie