Menu

Palette AI: la funzione per modificare in automatico i colori delle foto

Palette AI: la funzione per modificare in automatico i colori delle foto

Torniamo a parlare di fotografia, questa volta però intendo illustrare una funzione che ho scovato all’interno dell’app di modifica foto già inclusa in ColorOS e che prende il nome di “Palette AI”. Per accedere a questa modalità basta andare nella Galleria Foto, visualizzare l’immagine che si intende modificare e cliccare sul simbolo “Modifica” presente nella riga di comandi in basso.

Qui, oltre alle classiche funzioni per editare le foto, è presente appunto la voce “Palette AI” che aprirà una serie di filtri da applicare direttamente all’immagine. L’app mette a disposizione tre filtri preimpostati: Marte, Gotico e Arancia Rossa. Cliccando su uno di questi vedremo cambiare la palette di colori della foto che si adatterà allo stile del filtro scelto.

Come è possibile osservare dagli esempi, l’app è in grado di adattare colori, saturazione e luminosità della foto allo stile del filtro in un solo clic e con risultati eccezionali. 

Se però nessuno dei tre ci soddisfa possiamo scegliere una delle foto che abbiamo in galleria, facendo diventare uno scatto un vero e proprio filtro. Io, ad esempio, ho selezionato la foto di un cielo al crepuscolo e il risultato è stata una colorazione delicata (visibile nell’ultima foto dell’esempio) davvero magnifica.

Commenti

12 Apr 2022 14:11

complimenti Adele per questa recensione sulle foto io non ci ho fatto caso grazie di avercelo detto adesso cercherò di usare anche queste opzioni di foto .Grazie come sempre Adele 😄

Leggi tutto Riduci
12 Apr 2022 17:48

In realtà mi chiamo Fede 😂
Grazie comunque per i complimenti

Leggi tutto Riduci
12 Apr 2022 21:41

si fede complimenti io ogni tanto sbaglio i nomi all'inizio purtroppo 😄😄

Leggi tutto Riduci
02 Nov 2024 16:26

Salve a tutti nel mio oppo find i5 pro non è più presente l'opzione Ai palette , come faccio per ripristinarlo? Grazie

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa