Menu

Pareri su Oppo Find X3 Lite e suggerimenti

#5G

Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questa community (mi son presentato in un apposito thread) ma volevo chiedervi alcuni pareri, consigli, suggerimenti in merito a questo smartphone.

Attualmente sto considerando l'Oppo Find X3 Lite perchè comunque le recensioni sono positive e dato il mio utilizzo blando penso che potrebbe essere adatto anche nel lungo termine.

Infatti il mio utilizzo si basa principalmente su:

• navigazione con Google Chrome
  • Utilizzo di app di messaggistica e social media come Whatsapp, Instagram e Twitter. No Facebook.
  • Nessun gioco
  • Utilizzo di app di posta elettronica come Gmail e Outlook 
  • Utilizzo di altre app come Spotify (ringrazio la presenza del Jack 3,5mm per le cuffie/auricolari), Google Maps, Youtube, eBay, Amazon e qualche altra applicazione utile ma non pesante
  • qualche foto occasionale, se ne ho voglia

Dovendo considerare fattori per me importanti come:

• affidabilità e robustezza anche nel lungo termine
  • fluidità e stabilità nell'uso quotidiano
  • garanzia aggiornamenti e assistenza/supporto
  • durata della batteria
  • buone performance del comparto fotografico (ovviamente non pretendo livelli da top di gamma né da dispositivi professionali)
  • buon display soprattutto sotto la luce del sole

l'Oppo Find X3 Lite potrebbe rappresentare una buona scelta?

Chiedo a voi più esperti! :)

Ciao!

Commenti

29 Mar 2022 11:49

A parer mio al prezzo a cui lo puoi acquistare adesso é davvero un ottima scelta, credo riesca a soddisfare a pieno le tue richieste anche a livello di batteria con la ricarica supervooc di Oppo a 65W sarai sempre al massimo. Sicuramente un best buy ;). Poi se posso ti consiglierei anche di fare un giro a vedere la nuova serie Reno 6 anche questi device secondo me hanno tanto da offrire

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 11:50

la Serie Reno la escludo non perchè non mi piaccia ma perchè è fuori dalle mie possibilità economiche
Inoltre la ricarica 65W non la utilizzerei perchè in realtà è uno stress per la batteria, prediligerei una ricarica più letta magari attivando la modalità notturna oppure usando un altro caricatore

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 12:45

lo so che il Reno non è da portata di tutti ma anche questo modello che voi farti va bene. Tanto tutti noi facciamo sempre le stesse cose con qualsiasi smartphone sono le fotocamere un po' diverse nei modelli mq vanno bene tutti gli oppo poi la fine 😄

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 13:48

Si ovviamente
Non considero la serie A ma solo la serie Find che la trovo ben fatta

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 13:51

Se usi il telefono senza troppe pretese il Find X3 lite va benissimo
Poi adesso che lo trovi come best buy ancora meglio
Se poi hai un budget un tantino più ampio potresti considerare il X3 Neo oppure un A94

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 15:21

sì assolutamente
a mio parere l'A94 è inferiore rispetto all'X3 Lite ma non conoscendoli entrambi non posso esprimermi, guardo solo la scheda tecnica e alcune recensioni
grazie comunque del consiglio :-)

Leggi tutto Riduci
29 Mar 2022 21:23

prego😄

Leggi tutto Riduci
08 Apr 2022 18:47

AGGIORNAMENTO DISCUSSIONE: alla fine l'acquisto è stato fatto, ho sfruttato un'occasione e me lo son portato via per 230€!
Attenderò la consegna tramite corriere espresso, qualche giorno di utilizzo e poi pubblicherò una recensione :-)

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa