Menu

Problema contatti

Pagina bianca, non funzionante

Salve a tutti, ho un Oppo A16s e da qualche ora ho problemi con l'app contatti del telefono o comunque Google Contatti. 

Nello specifico quando apro l'app contatti questa presenta la prima classica schermata di caricamento con la scritta "Google" dopodiché schermata bianca e non carica più per tanto quando mi chiamano alcun numero risulta essere registrato, non posso né aggiungere né eliminare contatti, tra l'altro nemmeno più il widget risulta essere funzionante.

Ho riavviato, verificato aggiornamenti, disinstallato e reinstallato app, eliminata chache. Addirittura ho provato a scaricare un app alternativa per i contatti ma nulla di nulla.

Ho provato a sincronizzare i contatti ma questi non vengono nemmeno sincronizzati. La "versione" online però Google.contacts.com funziona regolarmente.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Commenti

18 Apr 2025 23:25

Ciao, forse non servirà ma ho pensato e se oltre a fare tutto quello che hai già fatto oltre a disinstallare contatti disinstalli anche telefono e messaggi?
Ho pensato questo perché fanno comunque capo ad un'unica infrastruttura. Ti auguro di risolvere.

Leggi tutto Riduci
23 Apr 2025 13:49

Ciao Acri, in questo caso prova ad effettuare questa procedura seguendo questi passaggi:

Verificare che l'account Google sia inserito e la sincronizzazione sia attiva in "Impostazioni --> Utenti/account"

Effettuare cancella dati di Google Play Services : Impostazioni --> App --> Gestione app --> 3 pallini in alto a destra --> Mostra sistema --> Google Play Services

Effettuare cancella dati dell'app Contatti di Google : Impostazioni --> App --> Gestione app --> Contatti --> Utilizzo memoria --> Cancella dati (verificare prima che i contatti siano salvati sull'account Google)

Effettuare cancella dati dell'applicazione Archiviazione Contatti : Impostazioni --> App --> Gestione app --> 3 pallini in alto a destra --> Mostra sistema --> Archiviazione contatti --> Utilizzo memoria --> Cancella dati

Se il problema persiste contatta l'assistenza. 😉
https://www.oppo.com/it/contact/

Leggi tutto Riduci
24 Apr 2025 21:05

Innanzitutto grazie per le risposte.

Le ho provate davvero di ogni, seguendo qualsiasi procedura presente online, arrivando anche a pensare fosse un problema di lettore sim.

Senza alcun motivo apparentemente logico tenendolo spento tutta la notte ed accendendolo al mattino la problematica è rientrata.

Grazie ancora :)

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa