Menu

Problema fotocamera frontale sfuoca foto dopo scatto

Problema fotocamera frontale sfuoca foto dopo scatto

Ho un cellulare Oppo Find X3 Pro da un paio di anni e, solo recentementesto riscontando questo problema: un secondo dopo aver scattato una foto selfie, con la fotocamera frontale, diventa più sfocata; cioè se vado nella galleria circa 0,5 secondi dopo aver scattato una foto, posso letteralmente vederla sfocarsi in altri 0,5 secondi.

Questo lo fa indipendentemente dalle impostazioni di scatto o dalla modalità della foto (notte, ecc.). Mi sembra strano che me ne accorga solo ora perchè la qualità degli scatti è palesemente peggiorata quindi sono propensa a pensare che prima non si verificasse questa cosa. Ho provato anche a fare l'ultimo aggiornamento ma non cambia nulla.

Qualcuno ha riscontrato questo stesso mio problema e sa come risolverlo o di cosa si tratta?

Commenti

21 Nov 2025 12:08

Ciao Arti, prova a cancellare i dati della fotocamera:
tieni premuto app fotocamera>informazioni app>utilizzo memoria>cancella dati

Se persiste puoi fare un back up e ripristino, in caso contatta l'assistenza 😉

Leggi tutto Riduci
25 Nov 2025 11:22

Fatto il tentativo di cancellare i dati della fotocamera ma non è cambiato niente.
Il back up e ripristino è più facile a dirsi che a farsi. Per ora ho scaricato altre app di fotocamere che non manifestano quel problema e userò quelle. Se l'app originale del cellulare non risolverà questo difetto però opterò per un cellulare di altra marca.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa