Menu

Problema lingua Office

Problema lingua Office

Non funziona l'italiano

Ciao a tutti,

da qualche tempo le 3 app Word, Excel e PoertPoint non mi vanno più in italiano. Quando tento di aprire un file, o anche solo aprire l'app, cerca di scaricare i "file della lingua", ma poi va in timeout e mi propone l'inglese.

Premettendo che ho un regolare abbonamento a Microsoft 365, ho tentato le seguenti cose:

• Riavviare il cell
  • Disinstallare / reinstallare le 3 app incriminate
  • Utilizzare, al loro posto, l'app Office365
  • Cambiato rete WiFi - 4G
  • Cambiare lingua e regione dalle impostazionoi di sistema

Nulla, si pianta sempre sul download della lingua italiana. 

Non ho trovato nulla in internet, per cui chiedo qua: capita solo a me?

Grazie
Piercarlo

Commenti

22 Mar 2022 18:23

Ciao Piercarlo hai provato a farlo su un altro cellulare? non è che un problema dei loro server? perché non so se ci hai mai fatto caso, ma anche l'app come Facebook quando ha problemi provvisoriamente parte in inglese

Leggi tutto Riduci
22 Mar 2022 18:49

Infatti spesso le app quando hanno qualche problema rimettono la loro lingua nativa ossia l inglese
Ma come mai usi office su cellulare?

Leggi tutto Riduci
22 Mar 2022 23:27

non ho provato in effetti a usarlo su un altro cellulare.... lo farò.
Office lo uso per lavoro...

Leggi tutto Riduci
23 Mar 2022 13:39

Ho fatto il test su un vecchio Samsung Galaxy S5, e l'italiano funziona benissimo. E' dunque un problema legato al terminale.
Ho anche fatto un ripristino delle impostazioni del telefono (non hard reset, perché ho troppi dati da salvare) ma la situazione non si è risolta.

Mio malgrado, ho rimosso tutte le app incriminate (Word, Excel e PowerPoint) e le ho rimpiazzate con le omologhe di Google. Funziana tutto a dovere.

Peccato... Questa ColorOS12 a distanza di mesi è ancora piena di bug...

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa