Menu

problema ricarica notturna

Ciao a tutti, la ricarica notturna del mio find x3 pro si attiva solo se ricarico il cel dopo mezzanotte e a volte al mattino quanto lo stacco dalla ricarica, se vado nelle impostazioni della batteria risulta ancora in carica. qualcuno ha questi problemi ed è riuscito a risolverli?

Commenti

22 Dec 2021 15:23

prova ad andare in impostazioni->batteria-> altre impostazioni della batteria e disattiva ricaricarica notturna ottimizzata e vedi se cambia qualcosa

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2021 16:00

anke a me nn carica la notte

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2021 22:40

xe?

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 06:41

stesso identico problema...

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 07:44

Provate a seguire le indicazioni di breakaway. Questa funzione consente di allungare la durata della batteria (per via delle ricariche rapide) ricaricandola più lentatamente... per tutta la notte e basandosi sulla routine dell’utente.

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 09:24

Già fatto ma a me non è cambiato niente 😓

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 13:12

...solo la notte o anche in altri orari?

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 20:26

ho già provato ma non cambia nulla... spero in un aggiornamento che risolva il problema, ma ho notato che ricaricandolo col suo caricatore originale la batteria sembra durare meno

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 08:37

Non sò se può essere d'aiuto; personalmente ricarico di notte con altro caricatore a ricarica lenta ed al momento non ho riscontrato alcun problema.

Leggi tutto Riduci
30 Dec 2021 12:59

Io ho preso da amazon un caricatore OPPO da 20w e va benissimo. Mai usato quello da 65w!

Leggi tutto Riduci
30 Dec 2021 13:44

Grazie Rosario...buono a sapersi 👍🏻

Leggi tutto Riduci
30 Dec 2021 14:30

Figurati. Non avendo certezze sulla durata della batteria nel tempo col caricatore in dotazione preferisco non rischiare e stressarla il meno possibile 😉

Leggi tutto Riduci
05 Feb 2022 09:06

Per ora ho risolto il problema disattivando ottimizza ricarica. Speriamo bene. Prima arrivava ad una percentuale e si bloccava.

Leggi tutto Riduci
05 Feb 2022 09:24

Quindi sembrerebbe un problema di software 🤷

Leggi tutto Riduci
09 Feb 2022 10:29

Io ho generalmente questa situazione con il mio Oppo Find X3 Lite: vado a dormire e metto in carica lo smartphone (siamo a un orario compreso tra le 22 e mezzanotte) > compare una notifica che dice che la ricarica notturna ottimizzata è attiva e che il telefono sarà carico alle 7:00 (questo orario credo sia il risultato del ragionamento fatto dal telefono sulla mia routine) > il telefono si carica fino all'80% nel giro di mezzoretta > il telefono prosegue lentamente la ricarica lungo la notte > verso le 7:00 il telefono è carico (abbastanza come da previsione). Generalmente fa così, solo che a volte non so perché non parte la funzione di ricarica ottimizzata, quindi si carica completamente abbastanza rapidamente e rischio di lasciarlo attaccato al caricato tante ore con la batteria al 100%.. Può essere che dipenda dalla percentuale di carica residua più o meno alta al momento dell'inizio della ricarica. Ho sentito anche che nella funzione di ricarica notturna lo smartphone va a leggere l'orario della sveglia (non so quanto sia attendibile questa informazione)

Leggi tutto Riduci
25 Apr 2022 09:49

Buongiorno.
Anche io ho lo stesso problema col mio find X3 Neo. Posseggo il tel da 2 settimane ed ho notato che sono 3-4 notti che la ricarica notturna ottimizzata non funziona più ma che il tel arriva al 100% mentre dormo la notte ed al mattino mi dice che è carico da 5/6 ore, dunque molto prima che mi svegli. Come risolvere?
Grazie

Leggi tutto Riduci
05 Jun 2022 16:53

Il mio OPPO FIND X3Lite dalla mezzanotte attiva la ricarica notturna e dice che sarà carico per le 6,00 ma non lo fa se manca anche solo un minuto, non è possibile in qualche maniera modificare l'ora tipo dalle 22,00 in poi? Di solito lo metto in carica dopo le 22,00, o conviene usare un caricatore più piccolo per non danneggiare la batteria? Grazie.

Leggi tutto Riduci
27 Jul 2023 00:44

Io posseggo Oppo realme GT 5g.
Anche a me carica fino all 80%, ma l ho scelto nelle impostazioni batteria nella ricarica notturna.. È una funzione utile che serve a far, durare la batteria nel tempo.. Non è un problema di aggiornamento, anzi.. Ciao a tutti.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa