Come posso risolvere il problema con i selfies di Oppo find X3 pro?
Mi spiego, per me fare i selfie significa riprendere il soggetto e il panorama tutti con la stessa nitidezza e luce bilanciata.
Invece capita che viene a fuoco solo il soggetto in primo piano e il resto sfuocato oppure il soggetto con la giusta luce e il panorama con tanta luce. 😩
Grazie
Commenti
per il fuoco (se già usi la modalità foto e non quella ritratto) è un limite fisico della lente, quello che puoi fare per ridurre lo sfocato dietro è aumentare la distanza da cui scatti, quindi tendere al massimo il braccio. per quanto riguarda la luminosità, attiva HDR.
Proverò, grazie 👍
prego
Provato ma non risolto. Nei selfie soggetto a fuoco e panorama sfocato oppure panorama sovraesposto. Inoltre, sempre nel selfie il soggetto occupa mezzo schermo mentre il panorama diventa insignificante. Mi domando in questo modo che Selfie è !? Mi sta venendo il dubbio se ho fatto bene a cambiare strada, a questo prezzo poi !!!
ma parli a scatto eseguito? perché io ho il find x2 pro e nell'anteprima anche a me dietro è sovraesposta, ma poi l'algoritmo la corregge e quando la apro in galleria ha corretto l'esposizione dello sfondo.
Ciao Luigifindx3pro, la fotocamera frontale ha una lente a fuoco fisso e ottimizzata per riprendere il soggetto in primo piano ed è presente anche un gradevole effetto di sfocatura dello sfondo. Se hai necessità di riprendere con più mitidezza sia il soggetto che lo sfondo ti consiglio di utilizzare la camera grandangolare posteriore ☺
So grazie. Solo che io vado spesso a fare trekking in montagna e con tutti i precedenti smartphone non avevo questo problema 🤷
OGGETTO: Futura modalità Selfie 😁 del software. Per ora ho trovato un escamotage 😁. Il selfie in modalità Notte mette a fuoco il soggetto e non sfoca il panorama e toglie l'eventuale sovraesposizione 😁. Comunque ho notato che la fotocamera frontale non è fissa, anzi passando da modalità Ritratto a Foto zoomma un pochettino e viceversa (cioè con Ritratto si vede più panorama dietro, anche se in entrambe le modalità resta sempre il problema della messa a fuoco e dell'esposizione dello sfondo, che per ora ho risolto con la modalità Notte ). Comunque ho notato che anche con la fotocamera frontale mettendo il dito su una parte qualsiasi dello schermo si attiva il Blocco AE dell'esposizione su quella parte, così da togliere quella sovraesposizione li. Si può anche regolare l'esposizione con la barra verticale che appare lateralmente al quadrato AE scorrendo su e giù con il dito. Se si tiene premuto un po' di piu il dito si ottiene li il blocco dell'AE. VISTO cosa riesce a fare la fotocamera frontale sarebbe bello che in un aggiornamento del software ci sia anche la modalità SELFIE 😊, cioè una modalità che da default non privilegia una parte dello schermo sia nella messa a fuoco e sia nell'esposizione, ma che la foto abbia tutta la stessa messa a fuoco ed esposizione ed inoltre, visto che l'ottica zoomma un po', che prenda più panorama che riesce. Grazie 👍
La modalità Notte per un selfie è perfetta, anche con forte luce dietro il soggetto 👍👍👍