Salve, ultimamente il tasto di accensione non funziona tanto bene, a volte non rileva la mia pressione se non premo troppo forte oppure quando premo il tasto di fretta, oppure altre volte premo il tasto per metterlo in standby e mi ritrovo nella schermata di blocco come se lo avessi premuto due volte. Ho subito pensato ad un problema HW ma ho notato che questo succede da quando ho fatto l'aggiornamento ad Android 13, può essere una coincidenza come no. Ho notato anche che il problema è molto random, ci sono fasi della giornata in cui funziona perfettamente mentre in altre dove non va per nulla bene.
A qualcun'altro con X3 Neo e Android 13-ColorOS 13 è capitato? Mi conviene fare un Hard Reset prima di valutare l'assistenza?
A qualcun'altro con X3 Neo e Android 13-ColorOS 13 è capitato? Mi conviene fare un Hard Reset prima di valutare l'assistenza?
Commenti
Ciao di solito dopo un grande aggiornamento come Android 13 è consigliabile fare un reset proprio perché ci potrebbero essere dei piccoli bug causati dal conflitto di alcuni file dal passaggio dal 12 al 13. A me è capitato con il sensore di impronte che dopo l'aggiornamento non compariva sempre. A questo punto ti conviene fare assolutamente un hard reset prima di mandarlo in assistenza, magari è un bug software e te la cavi subito invece di aspettare inutilmente settimane in assistenza e stare senza telefono.
Ciao Nicolo'😊
Se ti capita random e non sempre potrebbe essere aggiornamento alla ColorOS 13. Ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di sistema. Ti allego qui il prcedimento da seguire. ALTRE IMPOSTAZIONI---ESEGUI BACK UP E RIPRISTINO---RIPRISTINO