Menu

Problemi android auto

Non si avvia android auto quando connetto con cavo usb

Buonasera. 

Ho un problema. Ho un Oppo a54g 5g. Quando lo collego con cavo USB alla macchina, si avvia la carica ma non android auto. Il telefono ha un sistema Android 12. Grazie a chi potrà aiutarmi .

Commenti

21 Aug 2022 23:12

Ciao Valery innanzi tutto utilizza il cavo orginiale che hai in dotazione, perché non tutti i cavi anche apparentemente compatibili possono non essere sufficienti per il trasferimento dati che serve proprio a collegare Android auto, che macchina hai? la macchina ha in dotazione il supporto nativo ad android auto? per la prima connessione ad android auto devi fare il pairing in bluetooth quindi:
IMPOSTAZIONI -> ACCENDI il BLUETOOTH -> cerca dispositivi e vedi se trova la tua auto. fatto se il sistema infotaiment è abbastanza nuovo potrebbe supportare anche il collegamento wireless ma in questo caso devi accendere anche il wi-fi e collegarti alla propria auto.
il bluetooth deve rimanere tassativamente acceso per poter collegarsi ad android auto.

spero di esserti stato di aiuto

Leggi tutto Riduci
22 Aug 2022 11:40

buongiorno. Grazie. La macchina è una suzuki swift del 2021. Mi sembra che sia già dotata di android auto. Proverò a fare come mi hai detto. Grazie mille

Leggi tutto Riduci
22 Aug 2022 12:09

confermo io ho una Suzuki Vitara con il tuo stesso infotaiment e Android auto cablato funziona, controlla di utilizzare il suo cavo originale, di consentire il trasferimento dati e accendere il bluetooth associando la tua auto :)

Leggi tutto Riduci
22 Aug 2022 14:28

grazie 🙂

Leggi tutto Riduci
24 Aug 2022 17:37

Ciao Valery, ti confermo che devi utilizzare il cavo originale e controllare anche insieme ai produttori dell'auto/autoradio che siano compatibili con Android12/ColorOS12 e anche con il tuo modello di telefono.
Da quanto ho capito non ti esce il menù a tendina per selezionare Android Auto quando lo colleghi al cavo, se provi a collegarlo a un PC questa funzione ti esce?

Leggi tutto Riduci
11 Oct 2022 13:24

iI problema a quanto pare e' vario!!!
Se io connetto il mio Oppo reno 6 pro 5g non si carica nemmeno!!!!
In sostanza su qualsiasi autovettura ( con android auto) provo il mio telefono ,questo non viene visto (nemmeno si ricarica)...se Oppo non trova una soluzione ...spiacente dovro' passare alla concorrenza!!!! Fatte 10.000 prove,cambiati 3 cavi originali,resettato 2 volte il telefono a ripristino totale, e' inutile il mio Oppo non viene visto da nessuna autovettura!!!!!

Leggi tutto Riduci
26 Oct 2022 11:46

Stesso problema per me.
Oppo 96 con Android 12 su Jeep Renegade.
- Usato il cavo originale
- Usato un cavo di "migliore qualità"
- Provati tutti i settaggi possibili

Non va.

Appena inserisco una "nota concorrenza coreana" , si connette istantaneamente senza alcun problema.

Se è destinato a non funzionare, basta saperlo.

Grazie !

Leggi tutto Riduci
26 Oct 2022 21:58

stesso problema col mio find x5 lite su moto Honda africa twin 1100 con i samsung tutto ok

Leggi tutto Riduci
21 Nov 2022 13:30

Sto cercando un pò di informazioni in giro e pare che Oppo siano gli smartphone meno "compatibili" con Android Auto anche io ho problemi, funziona solo con cavo originale e di tanto in tanto neanche con quello e poi su molte app mi dà un messaggio di errore "Nessun nuovo messaggio durante la guida" nonostante io sia con il veicolo fermo e spento :(

Leggi tutto Riduci
27 Aug 2023 13:12

Non è un problema di cavo di qualità o originale o meno.
E' un problema di personalizzazione di Android Auto sui dispositivi OPPO15.
Con gli altri cell, quando inserisci il cavetto USB va in esecuzione una procedura di riconoscimento che determina QUALE SW lanciare,
Ad esempio se pianti il cavetto sul pc, il sw che avvia sarà un servizio che consente di vedere i files da pc che sono sul CELL
Ovviamente ogni dispositivo USB ha un "sw di gestione" differente a seconda del dispositivo.
Nel caso di android, quando lo colleghi all'infotainment dell'auto, SI DOVREBBE AVVIARE l'applicazione di gestione che si chiama "Android Auto". Bene. questo succede su quasi tutti i dispositivi android. Cosa succede invece sull'OPPO?
Si avvia un sw di gestione che fa apparire una finestrella che ti consente di scegliere se caricare solo il cell, se scambiare le foto, se vedere i files.
Quindi il povero android auto non ha possibilità di essere eseguito e di avviare il dialogo con l'infotainment dell'auto.

Fintanto che OPPO non fissa il problema potete usare anche un cavo di platino trapuntato di diamanti che non se ne fa nulla.

Leggi tutto Riduci
15 Oct 2023 20:59

anche mio android auto non funziona...io o Oppo find 5x.non riesco colegare con machina.. android 13.1....provato con cavo originale...e niente.a vechio Huawei...6 anni funciona... cosa deve fare....vendere oppo passo da altre marche o pure vogliono sistemare quella cosa?????salute

Leggi tutto Riduci
28 Jan 2024 20:07

Io ho risolto utilizzando un cavo supervoc, acquistabile su Amazon per pochi euro. Connetto il mio Oppo Reno 6 Pro 5G al sistema Uconnect della mia Jeep Compass in un secondo!

Leggi tutto Riduci
01 Feb 2024 15:07

Buongiorno, io ho lo stesso problema con il mio Oppo a78 5g. Non si avvia android auto quando connetto il cavo USB. Non so più cosa fare, uso il cavo originale, al PC funziona.
Qualcuno può aiutarmi? Oggi sono stata alla Toyota ma non sono stati in grado di risolvere il problema.
Qualcuno può aiutarmi?

Leggi tutto Riduci
04 Mar 2024 15:47

Anche io ho un problema con Android Auto wireless.
Sul mio OPPO FIND X3 Lite devo staccare e riattaccare continuamente il Bluetooth e dopo innumerevoli tentativi si collega.
Ho altri due telefoni, un Samsung e uno XIaomi, entrambi si collegano (sempre in Wireless) immediatamente.
Supporto, riesci ad aiutarci ?

Auto : SUZUKI S-CROSS 2022 TOP (Display 7")

Leggi tutto Riduci
27 Apr 2024 23:22

Anche io ho da poco acquistato una Ibiza FR del 2021 quindi con android auto che si collega con il cavetto type-c, ma il mio Oppo reno 8 pro non si vuole collegare in nessun modo, neanche con il cavetto originale. Mi serve aiuto assolutamente 🥹

Leggi tutto Riduci
07 May 2024 22:12

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con il carplay su di un kadjar del 2017, ho cambiato sia il cavo per molte vole, poi ho comprato anche adattatore wifi da amazon, ma il problema di instabilita' persite, ho cmbiato anche il telefono oppo da opporeno 2 a oppo find 5x lite, ma il problema e' lo stesso. penso che ci sia da fare qualche aggiornamento da parte della oppo per la risoluzione della instabilita', ho provato anche senza avere problemi sia un redmi ed anche un samsung. tutto perfetto! spero che qualcuno abbia rispolto devìfinitivamento. grazie

Leggi tutto Riduci
07 May 2024 22:12

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con il carplay su di un kadjar del 2017, ho cambiato sia il cavo per molte vole, poi ho comprato anche adattatore wifi da amazon, ma il problema di instabilita' persite, ho cmbiato anche il telefono oppo da opporeno 2 a oppo find 5x lite, ma il problema e' lo stesso. penso che ci sia da fare qualche aggiornamento da parte della oppo per la risoluzione della instabilita', ho provato anche senza avere problemi sia un redmi ed anche un samsung. tutto perfetto! spero che qualcuno abbia rispolto devìfinitivamento. grazie

Leggi tutto Riduci
26 Aug 2024 20:11

Anch'io stesso problema,Oppo reno 11 F5g non si collega ad Android auto neanche con cavo originale.

Leggi tutto Riduci
15 Sep 2024 16:49

bene siamo al 15 settembre 2024 ? hanno risolto qualcosa ? no perché in caso faccio il reso amazon.....

Leggi tutto Riduci
14 Feb 2025 10:43

Ho avuto lo stesso problema con la Peugeot 5008 e Oppo Find X5 lite. Mentre con la Cupra android auto funziona tranquillamente.
Ho risolto disinstallando Android auto da google play sul telefono.
Quando poi ho ricollegato il telefono all'auto, si è reinstallato automaticamente android auto ed ora funziona

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa