Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Oppo Find x5 pro e ho due problemi con Android Auto:
1) Dopo collegarlo alla mia auto (Mazda Cx-30) con cavo USB mi appare sul cellulare da scegliere se fare ricarica, trasferimento file, ecc. Si può fare in modo che di default vada nell'opzione giusta per il funzionamento di android auto? Tra l'altro la realtà è che è una scelta inutile in quanto, qualsiasi cosa scelga, parte correttamente android auto... ma a differenza del precedente cellulare (un one plus) non ricarica. Come si fa a fare entrambe le cose?
2) Ho due SIM e quando faccio partire una chiamata in macchina non mi chiede quale sim scegliere e va di default con la prima. Come si può far apparire la scelta come quando si telefona normalmente?
Grazie mille per l'aiuto
Commenti
Ciao Andrea, per quanto riguarda il pop up (nel menù a tendina) questo esce sempre, poi ricorda l'ultima scelta che hai fatto. Per la ricarica devi verificare quanta corrente eroga la porta usb dell'auto, perché potrebbe non essere sufficiente.
Per quanto riguarda la scelta della sim, devi verificare le funzioni di chiamata del sistema multimediale con il produttore dell'auto, sul telefono infatti puoi scegliere, ma sull'auto dipende dalle funzioni dell'autoradio.
Solitamente i produttori di auto mettono di default la SIM1 per evitare distrazioni facendoti scegliere la sim😊