Menu

Problemi con Android Auto dopo l'aggiornamento ad Android 12

Salve a tutti. 

Ho uno smartphone Oppo A94 5G, da circa tre mesi, con il quale mi trovo piuttosto bene. 

Dopo l'aggiornamento ad Android 12, però, ho notato che, quando stacco Android Auto, lo smartphone pare andare al rallentatore. È quasi impressionante vederlo, ogni comando imoega tantissimo ad essere eseguito, compreso un semplice "swipe" dello schermo.

In generale, se si prova ad usare lo smartphone quando è collegato ad Android Auto, ai nota un progressivo rallentamento. Che però non influisce sulle prestazioni di Android Auto, che pare funzionare molto bene.  

Solo il riavvio risolve il problema e riporta lo smartphone alla normalità. Nemmeno un'eventuale cancellazione della memoria aiuta. 

Il telefonino, durante il funzionamento di Android Auto, non scalda, e dopo il suo uso la carica della batteria risulta lievemente aumentata. Quindi non c'è alcun problema di eccessivo utilizzo delle risorse dello smartphone.

Ho disinstallato e reinstallato Android Auto, ho eseguito il suo aggiornamento, ho aggiornato i servizi Google ma... la situazione non cambia.

Qualcuno ha dea di come potrei risolvere? Ho letto che gli Smartphone Xiaomi avevano questo problema: tuttavia il mio è Oppo.

Grazie a chi mi potrà aiutare. 

Un salitona tutti voi e grazie per essere qui. 

Sergio 

Commenti

07 Apr 2022 11:27

benvenuto nella community purtroppo ci sono in po' di problemi con aggiornamento li risolveranno con qualche aggiornamento per adesso è così ci dobbiamo abituare 😄😄

Leggi tutto Riduci
07 Apr 2022 17:22

Ciao Sergio, prova a fare un cancella cache e dati dell'app Android Auto con la seguente procedura : Impostazioni --> App --> Gestione app --> Android Auto --> Utilizzo memoria --> Cancella cache/dati, dopodichè spegni e riaccendi il telefono e riprova a collegarlo all'auto 😊

Leggi tutto Riduci
15 Apr 2022 01:11

Grazie del consiglio. Ho provato a fare quello che mi hai detto. Purtroppo il problema non si risolve. È come se rimanesse qualcosa di attivo che non si riesce a disattivare
Ho provato anche con la disinstallazione di Android Auto, e relativa reinstallazione.
Il problema non si risolve.
Il mio dubbio è che l'incompatibilità sia a livello di software della centralina della mia Suzuki Ignis.
Comunque auspico che si risolva il prima possibile.
Grazie comunque per l'aiuto.

Leggi tutto Riduci
18 Apr 2022 21:45

Stesso identico problema su Seat Arona

Leggi tutto Riduci
19 Apr 2022 04:40

@ipslonkir, io il problema l'ho su Suzuki Ignis Hybrid. Con Android 11 funzionava tutto bene. Con l'installazione di Android 12 è comparso questo problema. Che non appare risolversi. Spero si risolva perché è piuttosto fastidioso,visto che anche il riavvio di uno Smartphone che va al rallentatore è problematico!

Leggi tutto Riduci
09 Jun 2022 13:00

beati voi io con una Hyundai i20 non ha mai funzionato! proprio non lo sente il cel . Mi chiede se voglio fare ricarica o accesso file!!!! ho fatto tutti gli aggiornamenti ed anche disinstallato app e reinstallata ma tutto morto. Cambio telefono?

Leggi tutto Riduci
28 Oct 2022 07:46

Io con Oppo sensi X5 pro non vedo i video più i video con fermata auto in Android auto, con Samsung tutto ok.
Il prossimo Cell. Si ritorna a Samsung

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa