Menu

Problemi di connessione con android auto

Salve,

da un po' di tempo a questa parte ho riscontrato problemi nel collegare il mio Oppo Reno 6 ad Android auto.

Premetto che utilizzo sempre il cavo originale del telefono per il collegamento e ho provato sia ad aggiornare android auto che a disinstallarlo, ma senza successo.

Prima con lo stesso telefono e stesso cavo riuscivo tranquillamente a collegarlo.

Non è un problema di cavo o di auto perché ho provato con il telefono di altri miei amici che hanno un'altro android e iOS e si collega tutto alla perfezione.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti.

Commenti

18 May 2023 17:42

Ciao, per caso hai notato l'inconveniente dopo un aggiornamento? Che tipo di problemi ti da, si collega ma non riesci ad utilizzarlo o non si collega proprio? Nel frattempo prova a fare un cancella dati da Android Auto così:
impostazioni>app>gestione app>Android Auto>utilizzo memoria>cancella dati.😊

Leggi tutto Riduci
19 May 2023 12:49

Ciao, ho provato a eseguire i passaggi da te consigliati ma non ho risolto nulla.
Praticamente il telefono non si collega proprio, per intenderci non avvia la configurazione di android auto.
Questo problema, se non ricordo male, lo sto riscontrando dopo gli ultimi aggiornamenti software del telefono.

Leggi tutto Riduci
25 May 2023 14:46

Se prima non avevi problemi nel collegare il telefono, ma è capitato dopo un aggiornamento puoi provare ad effettuare un back up e ripristino 🧐

Leggi tutto Riduci
25 May 2023 18:04

Si ma questo significa rinunciare ad un'aggiornamento, non mi sembra la soluzione più corretta.
E poi nel momento in cui riaggiornerò il software del sistema mi si ripresenta e siamo punto e a capo

Leggi tutto Riduci
05 Jun 2023 09:08

Facendo un back up e ripristino non fai un downgrade, per quello serve un centro assistenza 😉, quando ripristini fai un reset soltanto dei dati, l'aggiornamento rimane lo stesso 🙂 se vuoi aspettare a farlo, prova a contattare I produttori dell'auto/autoradio, per chiedere se il software è aggiornato 😊

Leggi tutto Riduci
24 Oct 2023 13:48

Ho fatto il backup e il ripristino del telefono ma senza risultati. Il telefono continua a non connettersi ad Android auto

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa