Menu

Problemi dopo aggiornamento alla 13.1

Drenaggio eccessivo su Oppo Find X3 Neo

Sul mio Find X3 Neo dopo l'aggiornamento alla Color OS 13.1 ho riscontrato un grave problema di drenaggio della batteria, sono passato dal coprire la giornata intera con una media 5 ore di schermo accesso a fare una autonomia media di 8 ore con 2 ore di schermo accesso, è veramente inaccettabile, potessi fare un downgrade lo farei ma ovviamente non si può.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ?
C'è qualche modo di risolvere o c'è solo da sperare che con il prossimo aggiornamento risolvano il problema? Anche se a dire il vero ci sarebbe da aspettare un po' troppo tempo... 

Commenti

09 Jun 2023 15:10

idem, batteria che cala a vista d'occhio dopo l'aggiornamento

Leggi tutto Riduci
13 Jun 2023 07:54

Uguale! Addirittura era saltata la SuperVooc da 65 Watt.
Dopo un ripristino è migliorata la carica, ma scalda tantissimo e dura meno di 6 ore...!
Se non risolvono alla svelta mi costringono a cambiare smartphone... Ma anche marca!

Leggi tutto Riduci
13 Jun 2023 10:32

stesso problema.... inoltre ho anche lag sparsi anche quando apro la fotocamera si blocca!!! è impossibile tornare alla versione precedente?

Leggi tutto Riduci
18 Jun 2023 20:05

stessa cosa, cam che si blocca ma non solo quello, ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica ed è migliorato qualcosa ma se considero com'era prima dell'aggiornamento e come è ora posso dire con tranquillità che questo aggiornamento mi ha ammazzato il telefono, sono passato una Ferrari ad una panda scassata.

Leggi tutto Riduci
13 Jun 2023 15:38

Ciao Mauro, quanto tempo è passato dall'aggiornamento? Di solito alla batteria serve qualche giorno per riprendere le sue abitudini, se però è passata più di una settimana, ti consiglio di effettuare un back up e ripristino per risolvere 😉

Leggi tutto Riduci
18 Jun 2023 20:11

Già ripristinato ai dati di fabbrica e addirittura non ho neanche installato il backup ma sono partito da zero, ma non è che sia migliorato chissà cosa, la batteria dura cmq la metà di quello che mi durava prima e il telefono si surriscalda appena si comincia ad usarlo e capita che ci siano lag oltre che a qualche bug.
Avevo una Ferrari ora ho una panda scassata.
Slero che risolvano con un nuovo aggiornamento o mi toccherà cambiare smartphone e anche Marca penso.

Leggi tutto Riduci
16 Jun 2023 20:38

buona sera a tutti, ho appena regalato un find x3 Neo e dopo qualche ora mi ha detto che c'era disponibile l'aggiornamento alla colors OS 13.0 che faccio posso aggiornare? qui si parla della v 13.1 corretto?

Leggi tutto Riduci
20 Jun 2023 17:41

Se hai già fatto ripristino prova a sentire I colleghi dell'assistenza su [email protected], se valutando l'inconveniente non riescono a risolvere puoi provare a richiedere un downgrade, sarà poi il centro a valutare se possibile farlo o meno, tieni conto che, anche se lo fai, l'aggiornamento ti verrà comunque riproposto dal telefono 😉

Leggi tutto Riduci
22 Jun 2023 09:11

Grazie!

Leggi tutto Riduci
21 Jun 2023 08:48

Idem, aggiornato alla 13.1 e non arrivo a metà giornata....

Leggi tutto Riduci
21 Jun 2023 18:00

ho eseguito un cancella tutti i dati e portato il telefono alle impostazioni di fabbrica diciamo il piu invasivo tra i reset, non ho installato nessun backup e partito da zero come appena comprato.
Devo dire che il telefono è migliorato parecchio, o meglio non fa le 2 giornate piene come prima ma un giorno e mezzo si e sono spariti molti lag. Diciamo che prima era più performante ma adesso dopo tutto è tornato usabile discretamente.

Leggi tutto Riduci
21 Jun 2023 20:30

Beato te, a me non è andata così bene!

Leggi tutto Riduci
24 Jun 2023 17:31

Buonasera, io non trovo più nella schermata gli esercizi , credo di aver spinto disattiva per sbaglio, cosa devo fare? Grazie

Leggi tutto Riduci
24 Jun 2023 17:31

Buonasera, io non trovo più nella schermata gli esercizi , credo di aver spinto disattiva per sbaglio, cosa devo fare? Grazie

Leggi tutto Riduci
28 Jun 2023 13:38

sul mio Oppo X3 nei 5g dopo l'aggiornamento non mi tiene più la connessione wifi. Si connette in automatico e dopo pochi secondi di disconnette automaticamente sia a casa che sul posto di lavoro che si altre parti. come é possibile?

Leggi tutto Riduci
10 Jul 2023 17:40

Ciao Ennio, prova a fare un reset delle impostazioni di rete così:
impostazioni – altre impostazioni -- esegui backup e ripristino -- ripristino telefono -- ripristina le impostazioni di rete , al termine riavvii il telefono. 😉

Leggi tutto Riduci
11 Jul 2023 21:23

messo uguale, batteria scarsissima , fotocamera bloccata, si bugga tantissimo quando cerco di sbloccarlo e mi fa andare nella schermata di emergenza se provo a spegnere lo schermo.

Leggi tutto Riduci
26 Jul 2023 08:47

Salve, HO UN oppo reno 6 pro da un po' da problemi connessione DATI DOPO AGGIORNAMENTO . Ho spento e riacceso e il problema sembra risolto momentaneamente ma mai successa qst cosa in nessuno smartphone. Gestore Vodafone. AGGIORNAMENTO COLOR S 13.1. SPERO NN SI VERIFICHI NUOVAMENTE E MANDATE CORTESEMENTE UN AGGIORNAMENTO VALIDO, GRAZIE.

Leggi tutto Riduci
22 Aug 2023 07:17

Ciao ragazzi
Per me è diventato impossibile usare il cellulare dopo l aggiornamento. Non so se sia appunto questo il motivo, ma non posso usarlo che si bugga e diventa tutto nero per poi bloccarsi. Anche a qualcun altro fa così?? Come risolvere?

Leggi tutto Riduci
01 Sep 2023 22:55

Stessa identica situazione vostra... oggi arrivato a casa con l'1% quando di solito arrivavo con un 40% abbondante... disgustato dall'update... potevo farmi i cazzi miei!

Leggi tutto Riduci
02 Sep 2023 09:53

Ho un Oppo reno 6 pro. Dall' aggiornamento si arroventa, la batteria scende in 2 ore del 30% usando solo Maps e del 15% senza utilizzarlo (senza bluetooth, senza GPS e in risparmio energetico!).
Non riconosce più il cavetto in macchina, quindi non si ricarica e non si connette ad Android auto.
Così è inutilizzabile!! Ed è inaccettabile.

Leggi tutto Riduci
14 Sep 2023 08:36

Ho un oppo find X3 lite 5G dopo l'aggiornamento continua a perdere il segnale telefonico e la rete dati,per farlo ripartire devo togliere e mettere la modalità aereo per forzarlo ad andare in ricerca. Già resettato ma non cambia nulla. Qualcuno ha già risolto un problema simile? grazie

Leggi tutto Riduci
24 Sep 2023 02:19

Con Oppo Find X2 pro, come voi dopo l'aggiornamento la batteria dura un terzo, ho provato a cambiare alcune impostazioni ma non cambia nulla, proprio adesso dal 37% al 20 in pochissimo tempo.
Possibile che non ci sia una soluzione?
Dovranno forse distribuire un altro aggiornamento per risolvere?

Leggi tutto Riduci
16 Nov 2023 22:06

anch'io noto un consumo anomalo della batteria dopo l'ultimo aggiornamento di Novembre. Non arrivo a sera, massimo metà pomeriggio. Inoltre la si blocca sulla macchina fotografica e sullo scorrimento delle pagine... Ma la batteria è preoccupante. Qualcuno sa se ci sarà una correzione?

Leggi tutto Riduci
16 Feb 2025 18:01

Stessa cosa,Oppo find x3 neo,dopo l'aggiornamento la batteria dura si e no 3 ore.🤬🤬🤬

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa