Menu

Problemi fotocamera e torcia su reno 4

Buongiorno, sono da qualche mese possessore di un reno4 5g. Da qualche giorno riscontro un problema che non riesco a risolvere in nessun modo: quando utilizzo la foto camera, se provo a passare in modalitá ritratto l'applicazione si blocca e poi si spegne, se passo in modalitá 48 MP l'ottica è in grandangolo, mentre si è disattivata in maniera irreversibile l'applicazione torcia. Io credo che tutti questi problemi siano connessi tra loro ma non sono riuscito a trovare una spiegazione, nè una soluzione da nessuna parte. Modalitá provvisoria, ripristino impistazioni iniziali, eliminazione app che potrebbero entrare in conflitto...nulla qualcuno mi illumina per cortesia? Grazie in anticipo!

Commenti

07 May 2023 18:46

oltre il ripristino, hai provato l aggiornamento diretto di app fotocamera e del sistema operativo?

Leggi tutto Riduci
08 May 2023 17:28

Ciao Giovanni, se hai già fatto un cancella dati, un ripristino impostazioni e testato in provvisoria, l'alternativa è un test hardware, chiama o scrivi all' assistenza ([email protected]) in modo che I colleghi possono aiutarti a farlo e in caso seguirti nella risoluzione 😉

Leggi tutto Riduci
06 Aug 2023 03:03

Ciao Giovanni anche io ho il tuo problema. Sei riuscito a risolvere?

Leggi tutto Riduci
26 Aug 2023 16:43

Stesso problema rilevato sul mio dispositivo, ormai da un paio di mesi a questa parte. Il malfunzionamento è di notevole impatto in quanto complica l'utilizzo giornaliero di alcune applicazioni di base che necessitano della fotocamera frontale (ad es per inquadrare QR code, ecc..) e viceversa (WhatsApp). Se di interesse, per una risoluzione temporanea della problematica, ho notato che cancellando la cache dell'app foto e riavviando il telefono un paio di volte, per alcune ore, viene garantito il funzionamento della torcia e dell'app foto con relativo switch tra fronte/retro. Talvolta reimpostando le impostazioni della fotocamera si arriva allo stesso risultato, ma con più tentativi di riavvio telefono. Peccato che però poi tutto torna poche ore dopo. L'anomalia si è presentata alcuni giorni dopo l'aggiornamento dell'ultima versione Android (di questo fatto però non ne sono certo). In rete, a parte questo forum, non ho trovato altre segnalazioni di possessori di OPPO reno 4 5G che lamentano gli identici problemi. Esclusa al momento la possibilità di cambiare telefono - ipotesi francamente che prenderei in considerazione solo dopo aver pazientato inutilmente con l'attesa di altro aggiornamento di versione del sistema operativo - avete ricevuto altre soluzioni appaganti?
Confidando in una vostra risposta un caro saluto a tutti

Leggi tutto Riduci
28 Aug 2023 17:58

ho l'identico problema, pari pari. torcia scomparsa (nella tendina trovo l'icona ma è sbiadita e non selezionabile), inquadratura selfie non funzionante nell'app fotocamera. però facendo delle prove, la luce del flash funziona e su whats app posso fare solo selfie e non foto (il contrario della fotocamera). ho provato con l'assistenza, passando pure per la modalità provvisoria e altre prove simili. mi hanno detto di portarlo all'assistenza.
se qualcuno ha novità faccia sapere. grazie

Leggi tutto Riduci
10 Oct 2023 22:11

Avete risolto il problema fotocamera e torcia

Leggi tutto Riduci
10 Oct 2023 22:12

Io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo

Leggi tutto Riduci
11 Oct 2023 12:18

Stesso problema. Stamattina è arrivato aggiornamento Android, ma nulla è cambiato

Leggi tutto Riduci
13 Oct 2023 08:44

Ma possibile che visto e' un problema di tutti, Oppo non riesce a risolvere.

Leggi tutto Riduci
13 Oct 2023 14:15

Infatti mi sembra incredibile sta cosa

Leggi tutto Riduci
14 Oct 2023 14:58

Stesso problema e l'assistenza latita. Jo chiesto più volte il ritiro del telefono per ks riparazione in garanzia, ma nulla. Ti dicono che arriverà email con i riferimenti da mettere sul pacco da spedire. Attendo da una settimana l'arrivo delll'email. Mai più Oppo.

Leggi tutto Riduci
14 Oct 2023 15:05

Ora leggendovi ho capito anche il veo motivo... È un problema che nn possono risolvere, assurdo!

Leggi tutto Riduci
14 Oct 2023 16:00

ho lo stesso identico problema anch'io da qualche giorno. Ho fatto l'hard reset dove ho perso tutto video, foto, app, contatti ecc. ha funzionato per qualche ora e poi è tornato come prima.

Leggi tutto Riduci
19 Oct 2023 22:30

Io ho Pure chiamato assistenza ma loro dicono che e' un problema hardware non capisco come mai non vedono ché il problema e' generico e non di un solo telefono .

Leggi tutto Riduci
20 Oct 2023 09:21

[email protected] inviate tutti una mail a questo indirizzo vediamo se si riesce a fare qualcosa.

Leggi tutto Riduci
20 Oct 2023 09:21

[email protected] inviate tutti una mail a questo indirizzo vediamo se si riesce a fare qualcosa.

Leggi tutto Riduci
21 Jan 2024 18:44

Buonasera, io ho ancora questo problema. Avete trovato soluzioni?

Leggi tutto Riduci
22 Jan 2024 08:54

Anche io ho questo problema. Ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ora dopo qualche minuto di utilizzo la camera e la torcia smettono di funzionare correttamente

Leggi tutto Riduci
25 Mar 2024 15:10

Ragazzi anche io ho questo problema e la soluzione che ho trovato è stata installare la gcam, purtroppo crasha se si utilizza la grandangolare, magari è la mia versione di gcam che non va bene, ma appena lo ho installata la torcia è ricomparsa magicamente, e la fotocamera funziona... Non so cosa pensare

Leggi tutto Riduci
28 Mar 2024 11:05

appena tornato dall'assistenza e mi hanno confermato e' un difetto dei reno 4z, e la soluzione e' la sostituzione delle 6 telecamere e della scheda madre.

Leggi tutto Riduci
28 Mar 2024 11:05

appena tornato dall'assistenza e mi hanno confermato e' un difetto dei reno 4z, e la soluzione e' la sostituzione delle 6 telecamere e della scheda madre.

Leggi tutto Riduci
30 Jul 2024 11:58

Purtroppo ho lo stesso problema anche al mio telefono. Ho provato modalità provvisoria e reset da solo e poi l'ho rifatto dopo aver contattato l'assistenza che ho anche invitato a controllare la community per consultare quanta gente ha avuto lo stesso problema. Sono in attesa di risposta ma credo che sarò costretto a cambiare telefono (il mio non è più coperto da garanzia) e non sarà certamente un OPPO.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa