Menu

Recensione del mio Oppo A54 5G

Rating:
1 2 3 4 5

Dopo ormai 6 dall'acquisto del mio Oppo A54 5g posso finalmente fare la recensione.

Punto primo Fotocamera: le foto, è uno dei punti di forza di questo device, vengono molto nitide e luminosa e ben dettagliate per la fascia di prezzo, l'unica cosa che fa veramente pena sono i video che sono tutto il contrario dei pregi delle foto cioè hanno molto rumore e luminosità molto scarsa. Ah le foto fatte con l'AI vengono ancora più migliorare di quanto lo sono senza la funziona attiva.

Punto secondo Display: il display è un semplice IPS ma fa un egregio lavoro, anche se avesse avuto un display Amoled sarebbe stata tutta un'altra esperienza però per il prezzo è più che promosso. Display 90hz

Punto terzo Fluidità e Uso Generale: Questo smartphone è abbastanza fluido quando si fanno le cose basilari come ad esempio usare social guardare i video etc. Ma quando lo si comincia ad utilizzare per giocare, o eseguire operazioni moooolto eleborate comincia a fare qualche esitazione ma è più che normale con i soli 4GB di RAM che però sono ben sfruttati.

Punto quarto Aggiornamenti: gli aggiornamenti sono questo device vengono rilasciati un mese SI è un mese NO, Nasce con Android 11 e ColorOS 11.1 ma se lo si compra adesso si riceverà subito Android 12 con ColorOS 12.1 ho però dei dubbi se verrà aggiornato ulteriormente ad Android 13.

Punto quinto Hardware e Scheda Tecnica: CPU: Snapdragon 480 (5G) RAM: 4GB ROM: 64GB FOTOCAMERE: 48MP PRINCIPALE DISPLAY: IPS FULL HD.

CONCLUSIONE: Questo telefono è stato valutato da me con un pieno 8, e lo consiglio alle persone che non hanno molte pretese e vogliono solo usare i social, telefonare e navigare nel web per le cose più pesanti si potrebbe pensare magari a un A74 5G, un A77 5G o ancora meglio un A94 5G che solo lui ha il display Amoled e tutti e 3 6GB di RAM e 128 di ROM (A94 display 60hz) ovviamente però costano di più dell'A54 che in offerta di trova sui 199 se in offerta alla Mediaworld

Fotocamera 8/10.                                Display 8/10.                                        Uso Quotidiano e Fluidità 7/10.        Aggiornamenti 10/10.                        Hardware e Scheda Tecnica 7/10

Commenti

04 Aug 2022 21:45

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa