Di notte spacca!
Ho avuto modo di testare il comparto fotografico del nuovo top di gamma di casa Oppo. Sto parlando ovviamente del Find X5 Pro. Le caratteristiche che subito mi sono saltate all'occhio, oltre alla collaborazione con Hasselblad, storico brand di macchine fotografiche professionali, sono: la fotocamera grandangolare, la stabilizzazione a 5 assi delle due fotocamere principali e ovviamente il Mari Silicon X. Sono queste secondo me le caratteristiche di punta del comparto fotografico di questo strepitoso telefono che andranno a migliorare drasticamente la qualità dei nostri contenuti.
Scendiamo però nel dettaglio. La fotocamera grandangolare é effettivamente una seconda principale sia per i 50 mpx, che però erano già presenti sul precedente modello, ma soprattutto per la sua apertura f1.8 che consente di catturare più luce, in controtendenza con il resto del mercato che in genere ha sempre una grandangolare un po' più chiusa della principale. La stabilizzazione a 5 assi (3 sul sensore e 3 sull'ottica) é presente sia sulla 0,6x che sulla 1x e questo ci consentirà di avere dei video incredibilmente fluidi senza quel fastidioso effetto scia di sera che si verifica con una stabilizzazione di tipo software.
E poi arriviamo al Mari Silicon X, un co-processore di immagine che va ad alleggerire il carico di informazioni dello strepitoso Snapdragon 8 Gen 1. Il Mari Silicon X si occupa di tutta quella parte di elaborazione software dell'immagine cosí importante sui telefoni come l'HDR e la riduzione del rumore in condizioni di scarsa luce, rendendolo di fatto IL MIGLIOR TELEFONO PER LA NOTTE sul mercato.
Trovate a questo link la recensione completa sul mio canale YouTube dove potete dare uno sguardo concreto alle immagini che tira fuori questo smartphone. https://youtu.be/pwADHbsKCU4
Commenti
🔝
bellissima recensione
👍🏻
💣
interessante, mi guarderò la recensione completa
esatto
benvenuto nella community complimenti per la recensione bravissimo 😄😄
Bella recensione!
😍😍