Menu

Recensione Oppo Enco Air3 Pro

Rating:
1 2 3 4 5
Recensione Oppo Enco Air3 Pro

Ecco qui una recensione delle cuffie che Oppo mi ha mandato per testarle
Premetto che è una recensione puramente oggettiva e personale

Dividerò la recensione in 3 parti (una parlando dell aspetto in generale poi passo a dire i pro ed infine dirò i contro)
Partiamo con il descrivere l esterno

1)La confezione: pulita semplice e mimimale con sopra il disegno del prodotto con il nome dello stesso
2)L interno: all interno della confezione troviamo oltre alle cuffie in bella mostra sotto troviamo un piccolo pacchetto che contiene oltre alle solite guide pratiche anche il cavo usb-c per la ricarica e i pratici gommini di varie misure x l adattamento al proprio orecchio

Ora mi dedicherò ad illustrarvi le cuffie in specifico partendo dal case e dagli auricolari
1) Il case delle cuffie: di colore bianco si presenta con ottimi materiali ed è semplice e minimale e con soli 38,7 g di peso non si sente affatto
Il design è molto raffinato e all occhio richiama la forma di un ellisse schiacchiata e la scritta Oppo campeggia in bella vista sul davanti
L ' apertura è molto semplice e robusta e mantiene ben saldi gli auricolari al suo interno
2) Gli auricolari: anche loro di colore bianco e peso di entrambi nell ordine di 4,3 g ognuno non pesano affatto quando si mettono all orecchio corredati ognuno di un gommino x permettere l addattamento migliore all orecchio (nel mio caso ho usato quelli già in dotazione sugli stessi ad altri forse serviranno gli altri gommini presenti in confezione)

Ora invece parlerò più in specifico delle caratteristiche tecniche degli auricolari e di come mi ci sono trovato
Parto dal pressuposto che mi baso sulle mie impressioni a caldo

1) Gli auricolari stanno bene alle orecchie e non danno fastidio affatto
2) Avendo un driver dinamico in fibra di bambu a 12,4 mm i suoni si sentono molto nitidi ed alti e bassi si sentono molto bene
3) La cancellazione del rumore funziona molto bene sia in modalità noise cancel (praticamente cancella il 70% del rumore messo in modalità adattiva) sia in modalità traspararenza (fa filtrare molto bene sia il rumore esterno che quello interno) e mentre sia sta ascoltando la musica si sente molto bene
4) La ricarica del case avviene in circa 30 minuti ed è un tempo molto buono
5) La modalità doppio dispositivo funziona molto bene in quanto permette di passare da un dispostivo all altro senza interruzione (provato con Find X3 Neo, Huawei Nova 5t in primis poi sempre con il Find X3 Neo con l orologio Huawei GT2 per poi ritornare alla configurazione precedente senza problemi di sorta)
6) La gestione dei comandi è molto intuitiva e semplice (anche usando l app Hey Melody messa a disposizione di telefoni non Oppo)

Ora invece passo alle cose che non mi sono piaciute (sempre come parere personale)
1) Colori: bello il bianco con scritta Oppo in argento ma se non si fa attenzione si può sporcare facilmente, il verde bello stilizzato ma per chi non piace il colore può sembrare un colore adatto al pubblico femminile (a me piace uguale)
Si poteva mettere un terzo colore o al massimo 2 oltre alla dotazione standard: nero con scritta Oppo di colore oro che campeggia in evidenza sul davanti dedicato a chi piace lo stile chic ed il colre rosso con scritta Oppo in bianco a chi piace colori forti e decisi ma questa è una mia opinione
3) L unica nota che posso dire contro la cancellazione del rumore e di cui non si ci puo fare niente è una: quando tira troppo forte il vento una parte si sente ma è normnale
4) Avrei preferito anche la ricarica wireless ma poi avrebbe comportato un dispendio eccessivo di calore ed ovviamente di prezzo quindi va bene cosi
5) La modalità doppio dispostivo come ho detto funziona molto bene unica nota dolente è il fatto che le cuffie riconoscono l ultimo dispositivo con cui si sono collegate (nel mio caso il Nova 5t) ma è una cosa trascurabile ma lo faccio notare
6) Riguardo ai comandi sarebbe stato bello se ci fose stata un opzione per cambiare il tipo di equalizzazione presente nelle opzioni (tre in totale) oppure una voce dove si poteva creare un proprio stile di equalizzazione ma va bene cosi

Spero che vi piacca questa recensione

Commenti

23 Mar 2024 17:55

Vendo tastiera per Oppo pad 2 nuova se interessati, scrivetemi

Leggi tutto Riduci
16 Jul 2024 18:36

ottima recensione Bravo

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa