Menu

Recensione Oppo Reno 8 pro

Rating:
1 2 3 4 5
Recensione Oppo Reno 8 pro

Che bella sorpresa!

Oppo Reno 8 Pro è uno smartphone Android di ottimo livello, fortemente votato all'imaging, in grado di soddisfare anche l'utente più esigente. Il display Touchscreen è 6.7 pollici, la risoluzione di 2412x1080 pixel. Sul versante delle funzionalità a questo Oppo Reno 8 Pro non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Fotocamera frontale da 32MP con autofocus e Fotocamera posteriore primaria da 50MP e Ultragrandangolare da 8MP; possiede anche una terza fotocamera, Macro, da 2MP. I Sensori sono Sony (e si vede!). Le foto effettuate con la fotocamera posteriore principale sono bellissime, luminose, colori vivi; anche l’Ultragrandangolare fa il suo dovere; ti rendi conto della qualità soprattutto nelle foto serali/ notturne o comunque in spazi interni, dove la luce non è il massimo (non sarebbe campione nella notte no?!) ; sulla Macro non si può pretendere molto ma in ogni caso è una nota in più che Oppo ha voluto dare, e secondo me devo solo smanettare per saperla sfruttare al meglio delle sue potenzialità. Mi avevano parlato bene dei sensori Sony e adesso non posso che confermare. In condizioni di buona luminosità le foto sono veramente spettacolari, ho provato qualche scatto in spiaggia sia di mattina che al tramonto e sono rimasta veramente molto contenta. Anche la frontale funziona molto bene, sia in modalità foto che nella modalità ritratto (la mia preferita in assoluto). Video girati con la luce del giorno (ho apprezzato molto la modalità film) che non hanno nulla a che invidiare ai top di gamma più conosciuti! Per quanto riguarda le foto e i video in notturna, i sensori si mettono in mostra in tutta la loro funzionalità e illuminano ciò viene ripreso in modo nitido. Schermo da 6,7’’ che secondo me è il giusto compromesso per una buona visione di immagini e video ma anche per scrivere e lavorarci su. Il telefono è luminoso, ha una grafica pazzesca con il suo schermo AMOLED FHD+ ed è velocissimo grazie al Processore: Mediatek Dimensity 8100Max / Marisilicon X Octa-Core (con l’app Clone ho importato 80 app dal vecchio Huawei, più di 10000 foto, 200 video, tanti documenti e file utili che non potevo permettermi di perdere o lasciare sul vecchio telefono, in tutta semplicità perché guidata dalla stessa app). Un’altra nota: per fare questo lavoro sono state necessarie 2 ore e mezza, in cui il telefono ha perso solo il 20% di batteria e, altra nota molto positiva, è che non si è surriscaldato per niente, a differenza del Huawei che era bollente. Quindi anche la batteria, la capacità di non surriscaldarsi e, successivamente, la velocità di ricarica completa (circa 45 minuti) hanno superato a pieni voti la prova. Per quanto riguarda la durata della batteria, ero preoccupata dal fatto che avesse una capacità di 4500 Mah a differenza dei canonici 5000, ma vi posso garantire che il telefono lo uso dalle 7 di mattina alle 23 di sera e ci arrivo tranquillamente; tralasciando il fatto che, si sa, il primo periodo è di assestamento per la durata della stessa. Assolutamente da non sottovalutare il fatto che sia uno dei pochi telefoni che, nella confezione d’acquisto, ha anche in dotazione il suo caricabatteria super, e non sopportavo l’idea che quasi tutti i telefoni ormai non prevedano questo fondamentale accessorio. Che dire, sono davvero contenta del mio nuovo acquisto e di aver conosciuto casa Oppo! Ultima nota, che per me è stata un punto in più, è l’assistenza dei ragazzi sul web e via mail; sempre gentili, disponibili e pronti a rispondere ad ogni mio dubbio! Grazie Oppo 😊

Vi lascio anche la mia personale votazione su questo Oppo Reno 8 Pro:

Confezione 8

Costruzione ed Ergonomia 10

Hardware 8

Fotocamera 8

Display 9

Software 8

Autonomia 8

Prezzo 6 (metto la sufficienza perché è un telefono valido, indubbiamente, che secondo me ha solo dovuto adeguare i suoi prezzi a quelli di altre aziende, che sono a mio avviso folli)

Commenti

07 Nov 2022 12:12

Peccato che le foto "secondarie" le carica sgranate ( e non ho ancora capito il perchè)
La recensione è molto bella, mi fa venir voglia di comprarmelo.
Grazie

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 12:19

👍

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 12:25

Bella recensione

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 15:24

👍

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 15:29

👍

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 20:29

Ottima recensione

Leggi tutto Riduci
07 Nov 2022 22:22

Ottima recensione

Leggi tutto Riduci
08 Nov 2022 12:00

@Puglio, credo sia un problema legato alla pesantezza delle foto, considera che anche il video non sono riuscita a caricarlo per due volte.

Leggi tutto Riduci
09 Nov 2022 08:38

🔝

Leggi tutto Riduci
13 Nov 2022 12:33

👍

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa