Menu

Recensione Reno8 lite

Rating:
1 2 3 4 5
Recensione Reno8 lite

La prima cosa che ho potuto apprezzare non appena preso in mano il telefono è la sua leggerezza, provenendo da un GT Master Edition ho sentito una netta differenza sia in peso che come piacere grip nel tenere il telefono in mano.

Molto utile e ben fatta anche la cover in silicone, che fornisce una buona protezione ed un grip che ad essere sincero non ho mai ritrovato in nessuna altra cover, senza risultare "appiccicoso". Il telefono fornito era nella colorazione Cosmic black che per me è stata l'ideale: l'ho trovato trovato sobrio, mi piace la cornice che sembra un tutt'uno con il display; ho avuto modo di guardarla nella colorazione Rainbow Spectrum che ho trovato intrigante, ma ritengo essere adatta ad un pubblico più giovane.

Il caricabatterie fornito da 33W a mio avviso è la scelta migliore per compromesso tra velocità di ricarica e temperatura della batteria: è riuscito a "salvarmi" con soli 10 o 15 minuti di ricarica, mentre la temperatura del telefono, considerando che siamo in una delle estati più calde della storia recente, è sempre rimasta sotto controllo.

Una ricarica completa ha richiesto circa un'ora: non un tempo record ma sicuramente veloce senza eccessivi surriscaldamenti. Resta fermo il fatto che preferirei la possibilità di disattivare via software la ricarica rapida per poter utilizzare la normale ricarica da 5V - 2A senza dover utilizzare un altro caricabatterie. La durata della batteria si è assestata ben oltre un giorno anche in caso di utilizzo intensivo con display sempre acceso.

L'esperienza di utilizzo è stata buona, il telefono non ha dato problemi ed è stato fluido in ogni condizione, dall'utilizzo intensivo di social media, visualizzazione di video e browsing, senza mai percepire tra le mani calore o sensazioni sgradevoli: in particolare mi ha colpito il contrasto e la profondità dei neri del display che anche in condizioni di forte luce estiva è rimasto ben leggibile.

Per quanto riguarda la fotocamera sono rimasto fortemente colpita dalla modalità macro, credo che sia veramente il punto forte di questo prodotto; peccato per la mancanza di un'ottica grandangolare.

Ho provato anche a girare un video in movimento e mi ha stupito la stabilità dell'immagine nonostante le volute vibrazioni.

Complessivamente l'esperienza di utilizzo è a mio avviso molto buona, penso che sia un prodotto valido da collocarsi nella fascia media e medio alta.


Ecco alcune foto fatte con l' Oppo Reno 8 lite:

immagineimmagine

Commenti

04 Aug 2022 00:36

🔝

Leggi tutto Riduci
04 Aug 2022 00:50

💪

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa