Impariamo a vivere la community nel migliore dei modi!
La OPPO Community è uno spazio aperto a tutti coloro che desiderano scambiarsi idee, opinioni e interessi legati non solo al mondo OPPO ma anche alle proprie passioni e agli argomenti che più stanno a cuore.
Noi la sentiamo un po’ come una grande famiglia, dove ognuno è libero di esprimersi come meglio desidera.
Ma la libertà di espressione si ferma laddove non si rispetta la libertà altrui: ed è per questo motivo che abbiamo deciso di stabilire alcune regole di corretto utilizzo della community, prevedendo nei prossimi mesi alcuni provvedimenti sanzionatori, che, ci riserviamo di assumere dopo un’attenta valutazione caso per caso.
1) Verrà disposta la sospensione del profilo, e nei casi più gravi l’eliminazione del profilo, per tutti coloro che:
- pubblicheranno recensioni false;
- pubblicheranno contenuti offensivi, volgari, minacciosi ed in ogni caso inappropriati per la nostra community;
2) Verrà disposta la sola perdita di punti, limitatamente ai contenuti non conformi, per tutti coloro che, al fine di accumulare punti:
- pubblicheranno thread/commenti privi di contenuto ovvero dal contenuto generico (es. saluti generici, commenti con oggetto diverso dall'argomento del thread, etc.]
- pubblicheranno thread/commenti ripetutamente (c.d. spam).
- pubblicheranno thread copiati da altri siti.
- pubblicheranno thread non in linea con la sezione della community scelta.
- pubblicheranno ripetutamente foto nella sezione "CONTEST"
Gli utenti che rientrano in queste categorie e che, potranno essere soggetti ad uno dei sopra indicati provvedimenti, riceveranno una prima comunicazione via e-mail, all'indirizzo con cui si è registrati alla community, in cui si contesta la condotta e si chiede formalmente di astenersi dal pubblicare tali contenuti in futuro. In caso di recidiva dopo la prima segnalazione, si procederà all'adozione del provvedimento più adeguato tra quelli sopra descritti.
Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Commenti
Ottimo regolamento!
grandi! ci voleva proprio!😊👍
ERA ORA !!!
cvd, si può parlare anche di passioni non inerenti al mondo OPPO, se non sbaglio fui criticato tramite un post da qualcuno tempo fa perché avevo chiesto cosa ne pensasse la community di alcune passioni mie, e oltre alle lamentere era stato chiesto anche di redigere un regolamento per vietare quello. adesso il regolamento c'é e conferma che potevo chiedere pareri su roba come F1 e Musica, alla fine quello che facevo era consentito. Ricordo erroneamente di questo post o sbaglio?
Giusta decisione 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻
Finalmente
bene...ci sta del tutto...brava oppo!da esempio✌️👏
Grande! Per un vivere civile ci vuole qualche regola! 💪
Perfetto 👍
basta dire le cose e si cambia chat buon natale
😎
Bene
1) Verrà disposta la sospensione del profilo, e nei casi più gravi l’eliminazione del profilo, per tutti coloro che: pubblicheranno recensioni false; Buona fortuna allora. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Spero interveniate presto ;-) Buona fortuna allora
Già....io ne vedo molti ancora e a ripetizione...e nn vengono nemmeno rimossi
Anzi mi sa che stanno pure peggiorando 🤷 .... E di molto!
Per Ricky_cusenza: l'unica cosa che potevi dire a tuo favore l'hai detta. Ma tutto il resto del regolamento (e chi la pensa cosi, per fortuna) non va a tuo vantaggio. Comunque tranquillo. C'è chi fa molto peggio di te!
Onestà intellettuale e buon senso .... questi sconosciuti!!!
Grazie! Speriamo che si cominci presto ad applicarlo.
Io ho ormai perso la fiducia e sinceramente sono scazzata...le segnalazioni sono state già fatte da diverso tempo e chi ha voluto, ha potuto accumulare un bel gruzzoletto di punti... 👏🏻👏🏻👏🏻
Non sarà una priorità della vita questa community e tutti viviamo benissimo senza, ma anche le cose più futili e leggere possono essere in grado di esprimere la serietà delle persone. E un palcoscenico da quasi 10000 iscritti ormai può farsene un'idea. La community sarà ben rappresentata adesso! Sono contento 👍
👍🏻👏🏻👏🏻hai fatto bene a puntualizzare, grazie 😊
Comunque sarebbe gradita una risposta, visto che per altri thread rispondete...se ci sei Oppo batti un colpo...
Mi sa che questo regolamento è un po' come le leggi italiane. Vengono fatte e poi vengo applicate all'acqua di rose o per niente addirittura. E intanto i trasgressori se ne approfittano. Deluso!
Evidentemente vi và bene così. Sarete degnamente rappresentati da ottimi individui 💪💪💪
Si...le regole nn sono state applicate, altre nn sufficientemente spiegate, nonostante la richiesta di chiarimenti 🤔 e stiamo aumentando come community 🙉🙈🙊
Ciao ragazzi, le persone che rientrano nei punti sopra citati, sono state già segnalate e hanno ricevuto una prima e-mail di avvertimento. Ci sono persone che hanno compreso quanto scritto nell'e-mail e altri di cui attendiamo ancora una risposta. Dopo il primo avvertimento se notiamo che non rispetteranno ancora le linee guida da noi descritte, provvederemo all'immediata sospensione del profilo.
Bene. Sarebbe anche equo, a mio modesto modo di vedere le cose, fare anche un bel pò di "pulizia retroattiva" dei thread incriminati e dei relativi punti ampiamente immeritati. In modo che tale provvedimento funzioni da monito da "tentazioni" future e al tempo stesso allegerisca la community, in modo da semplificare maggiomente la visualizzazione da parte di tutti gli utenti dei thred idonei ad essere consultati!
P.s: mi sa che i primi 2 in classifica non abbiano mai compreso per le linee guida (e conseguenti avvisi), dato che continuano imperterriti a manifestarci le loro "funzioni". Mi auguro interveniate presto a questo punto!
Regolamento giustissimo e condivisibile! Grazie per il lavoro svolto!
Visto solo ora la risposta...apprezzo finalmente l'applicazione di parte del regolamento. Mi accodo anche a Rosario nel richiedere anche l'adozione del punto 2 per il quale vanno anche tolti i punti ottenuti irregolarmente...e nn sono pochi per il primo ora in classifica
Mi chiedevo se il regolamento è ancora in vigore o meno dato che il primo in classifica è anche il primo trasgressore. Mi sa che i vostri avvisi non l'abbiano limitato più di tanto!
P.s. potete aggiornare i profili mio e di Simona. In classifica siamo 2a lei e io 3o, ma nei profili personali risultiamo ancora rispettivamente 2a e 3o. Anche se per correttezza dovremmo essere 1a e 2o!
Grazie Rosario. Speriamo che Oppo provveda a ristabilire i giusti equilibri per i post pubblicati, bloccando i furbetti, depennando i loro punti (e nn sono pochi...) ottenuti impropriamente e ristabilendo una classifica più onesta 👍🏻👍🏻
Diciamo nei dare onore al merito. Il primo posto è vergognoso!
Si.. assolutamente d'accordo...i punti accumulati sono perlopiù ottenuti impropriamente e nn gli sono stati depennati
Anche oggi 8 gennaio è stata postata una foto con contest di Natale dal primo ....
Macché Simo ... È giustissimo.... È un gatto natalizio ... Anche tu però .... Esagerata 😂😂😂😂🤦🤦🤦🤦
ero ora......
Il Gatto delle nevi....qui di natalizio 🤣🤣🤣. Ma poi mi domando....se Oppo mi dice che ha rimosso l'hashtag...come fa lui a rimetterlo? Poi nonostante il richiamo è recidivo 😒😒🤦
Giustizia è fatta. Grande Oppo
E si. Non se poteva più. Niente in contrario alla persona, che non conosco e non giudico, ma completamente fuori luogo in quasi tutti i post. TrOppo!
Grazie Oppo 👍🏻
Si può pubblicare una recensione delle spille Ollie?
Giustissimo!
era ora, speriamo che oltre all'annuncio seguano i fatti.
Grande Oppo! •♛𝕿𝖎𝖟𝖎𝖆𝖓𝖎𝖓𝖔•