Mi piacerebbe che i futuri aggiornamenti prevedano la possibilità di disattivare la ricarica rapida. Stressare o meno la batteria dovrebbe essere a scelta dell'utilizzatore finale, soprattutto se vuole tenere il telefono a lungo.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Tali cookie vengono impostati solo in risposta ad azioni da te effettuate come lingua, valuta, sessione di accesso, preferenze sulla privacy. Puoi impostare il tuo browser per bloccare questi cookie, ma ciò potrebbe influire sul funzionamento del nostro sito.
Questi cookie ci consentono di misurare il traffico dei visitatori e vedere le sorgenti di traffico raccogliendo informazioni in set di dati. Ci aiutano anche a capire quali prodotti e azioni sono più popolari di altri.
Copyright © 2025 | Tutti i diritti riservati.
Commenti
Dici di mai fare la ricarica rapida ? Direi che una delle cose più belle è la ricarica ultra rapida. Queste batterie non hanno più la perdita e la memoria delle vecchie batterie. L'impostazione della ricarica notturna ottimizzata dovrebbe già evitare tantissimo, alla fine, dura tutto il giorno senza problemi. :D
No assolutamente, dico solo di avere la possibilità di escluderla se uno non ha fretta e non carica il telefono di notte. Sicuramente la ricarica ultraveloce è eccezionale, ma anche se non lo dichiarano ufficialmente, sono convinto che nonostante tutte le migliorie nel settore sia sempre meno salutare per la durata della batteria nel tempo. se poi uno cambia telefono spesso non è un problema. ma se uno vuole tenerselo almeno 2 o 3 anni allora le cose cambiano
Ciao Rosario. La tua mi sembra una segnalazione interessante....aspetto anche io con curiosità una risposta
Infatti. Altri marchi adottano questa soluzione già da molto tempo. Penso sia fattibilissimo e utile. Poi ognuno è libero di scegliere come caricare.
👍🏻
è vero anche però che la ricarica rapida di OPPO è l'unica che non rovina la batteria... è molto sicura il mio vecchio Reno 10x zoom ha 3 anni e ancora ha 1 giorno di autonomia e l ho sempre ricaricato in velocità
Si ma ora siamo a 65w😂. E tra un pò a 125w 😅. Comunque buono a sapersi 💪😉👍
Ciao Rosario76! Ti ringraziamo per il tuo feedback, tuttavia ti confermo che il sistema di ricarica rapida è stato creato per consentire un rapido caricamento della batteria senza che questo ne comporti una maggiori usura, grazie alle basse temperature raggiunte dalla ricarica SuperVOOC 😊 Per quanto riguarda la ricarica notturna, si tratta di una funzione intelligente concepita per la ricarica durante la notte. In questo modo la batteria viene tutelata ancora di più😉
Si ma come dici tu ... Voglio tutelarla ancora di più 😉👍😅
Ciao Rosario Su internet ho visto un mini USB che si inserisce tra caricatore e cavo di ricarica del telefono, questo praticamente quando arriva al 100% blocca la corrente di ricarica. Prova a dargli un occhiata. ( https://wittypower.com )