Ottima e completa la confezione dove troviamo in dotazione pellicola già applicata sul dispositivo ed un'ottima ed apprezzata cover in dotazione, sono presenti inoltre il caricabatterie con presa USB da 80w ,cavetto e un adattatore USB type-c , aimé mancano le cuffie ( comode a mio avviso ).
Quest'anno oppo alza l'asticella , notiamo sin da subito la cura estetica e dei materiali pregiati utilizzati , infatti troviamo ceramica sul posteriore , che offre una maggiore resistenza ai graffi , quest'ultima però incide negativamente sul peso del prodotto che pesa complessivamente di 218gr , ma tranquilli grazie alla cover che oppo offre in confezione si ha una buona ergonomia , la scocca laterale è in metallo .
A livello hardware troviamo il Soc snapdragon 8gen1 accompagnato dalla GPU adreno 730 con 12gb di RAM ( espandibile di ulteriori 3/5/7gb grazie alle impostazioni della colorOS) e 256gb di memoria interna ( non espandibile ).
ottimo il display che è un 6.7 pollici di tipo amoled ltpo a 120hz ed molto luminoso .
lato connettività invece troviamo il Bluetooth 5.2 , il 5g , lo slot che ospita la SIM è un dual SIM fisico di tipo nano ( la ricezione è ottima , non ho avuto problemi anche in posti in cui la ricezione era al limite) . poi troviamo il connettore USB type-c 3.1 con uscita video , utilizzabile solo su PC .
la batteria è di 5000mAh con un'ottima autonomia si arriva con uso stress a sera con il 25/30% ricarica residua in base alle condizioni di utilizzo . la ricarica del dispositivo è rapida impiega circa 34 minuti grazie al supervooc e dispone inoltre di ricarica wireless sempre veloce a 30w ed inversa . adesso veniamo al punto forte del dispositivo, ovvero la fotocamera che quest'anno grazie alla collaborazione con Hasselblad si classifica tra i top cameraphone .
la fotocamera frontale e di 32mpx mentre sul posteriore troviamo 2 sensori da 50megapixel con apertura focale di 1.7 che garantisce ottimi scatti in ogni circostanza, mentre è nelle condizioni di poca luce che il find X5 pro da il meglio di sé , inoltre troviamo vari parametri sulla Modalità pro con tante personalizzazioni da Hasselblad.
sempre sul multimediale troviamo un audio corposo di tipo stereo , ottima anche la vibrazione.
a bordo troviamo installato anche l'ultimo S.o con Android 12 e la colorOS 12.1 che introduce tante novità come le air gesture.
per concludere il dispositivo dispone di certificazione ip68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere.
Commenti
benvenuto nella community daniel complimenti per il tuo acquisto non vediamo l'ora di vedere qualche foto è altre recensioni che farai.Hai fatto una bella recensione bravo 😄
Benvenuto e soprattutto bravo per la recensione, finalmente ne ho potuta leggere una come si deve! Bellissimo il retro in ceramica, io userei subito la cover per non rovinarlo, mi dispiacerebbe molto
Buon utilizzo :)
Bella recensione!