Menu

Sblocco con impronta

Sblocco con impronta

Vengo da un vecchio smartphone il cui sensore dell'impronta era un tasto fisico, mentre sul mio OPPO Find X5 Pro il sensore è sotto lo schermo.
Il mio problema è che forse perché tengo un istante di troppo il dito sullo schermo, appena lo schermo si sblocca mi si apre anche l'applicazione in corrispondenza del dito.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sa se c'è qualche impostazione o accorgimento per evitare questo fastidioso effetto?

Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Commenti

03 Oct 2023 15:34

Ciao, prova a tenere meno il dito sull'impronta e se anche così riscontri lo stesso inconveniente, prova a cancellare e poi rimettere l'impronta😉

Leggi tutto Riduci
03 Oct 2023 16:58

Ciao, tenendo meno il dito sull'impronta l'app non parte ma il problema è proprio che è difficile inserirsi in quel breve istante tra "l'hai tenuto troppo poco non ti ho riconosciuto" e "l'hai tenuto troppo faccio partire l'app" :)
Speravo in qualche opzione del tipo "non faccio partire l'app se il dito era già appoggiato sullo schermo" o "aspetto un po' di più prima di far partire l'app"... ;)
Speravo di aver risolto attivando l'opzione "Accesso rapido" che fa comparire un menu se tieni premuto il dito allo sblocco, però anche quella ogni tanto fallisce se il dito non è precisamente al centro del sensore... :(

Leggi tutto Riduci
03 Oct 2023 16:59

p.s. ho già provato a cancellare e rimettere l'impronta e anche ad aggiungere altre impronte (suggerimento di un altro utente che avrebbe dovuto rallentare il riconoscimento...)

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa