Menu

Schermo impazzito

Oppo A9 2020

Ciao a tutti,

Spero sia questo il posto giusto dove segnalare questo problema: da una settimana ormai ho lo schermo del mio telefono che continua a spegnersi e accendersi in modo incontrollato. Prima non andava più il pulsante di accensione e il display era sempre illuminato, ora, dopo aver provato a liberare un pò di memoria e soprattutto ad aver attivato la funzionalità shortcut dal menù accessibilità, è completamente impazzito: si accende e spegne mentre scrivo, quando guardo un video o carico una ricerca, mandando a singhiozzo tutte le operazioni nel mentre.

Virus non credo lo sia perché ho Eset per Android e perchè non mi risulta di aver scaricato nulla nel mentre, ma se continua così non avrò altra scelta che resettarlo e cambiarlo.

Qualcuno ci è già passato, ha delle idee...?

PS: anche se ho disattivato le shortcut, il menù di accensione-riavvio mi compare all'improvviso, anche senza averlo selezionato.

Commenti

14 Dec 2022 18:00

A me è successo sul mio vecchio smartphone della LG...le ho provate tutte, ho provato a cambiargli anche il display ma ho sprecato solo soldi e tempo..alla fine mi sono rassegnato e ho cambiato telefono.

Leggi tutto Riduci
19 Dec 2022 09:27

Ciao Malto, sono dispiaciuta per il problema che stai riscontrando. Hai provato ad utilizzare il telefono in modalità provvisoria? Ti allego la procedura
- spegni il telefono,
- accendi il telefono premendo il tasto accensione,
- quando vedi il logo OPPO togli il dito dal tasto accensione, attendi circa 4/5 secondi, clicca VOLUME giù finché il telefono non si accende,
- al termine vedrai la scritta Modalità Provvisoria.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa