Spazio giochi è una delle funzionalità integrate in ColorOS particolarmente apprezzate dagli utenti più giovani. Grazie a questa applicazione è possibile tenere sotto controllo le notifiche, rispondere ai messaggi, gestire le telefonate, scegliere a quale rete WiFi collegarsi, aumentare le prestazioni dello smartphone, disattivare totalmente le notifiche e molto altro senza interrompere la sessione di gaming sul dispositivo.
Si tratta quindi di un vero e proprio assistente virtuale, pronto ad intervenire in qualsiasi momento, che consente di vivere al meglio l’esperienza di gioco con lo smartphone.
Accedendo all’app è possibile regolare alcune impostazioni come: luminosità, blocco notifiche, avvio rapido dei giochi e così via. I giochi saranno inseriti automaticamente nella schermata “spazio giochi”, tuttavia è possibile anche inserirli (o eliminarli dall’elenco) manualmente.
Per richiamare l’assistente mentre si sta giocando è sufficiente fare uno swipe dal bordo dello smartphone in cui è evidenziata una piccola icona di colore verde. La schermata mostrerà lo stato del dispositivo, le notifiche principali, se abbiamo ricevuto messaggi e consentirà di accedere ad una serie di funzioni senza uscire dal gioco.
Vi è mai capitato di utilizzarla? Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.
Commenti
Mi piacerebbe che la modalità "riproduzione automatica" si attivasse proprio in automatico se non tocco lo schermo da un pochino e non farlo ogni volta manualmente!
Io uso solo giochi semplici... mi sa che non mi serva!
devo ancora provarla
Per il momento l'ho provato solo durante l'utilizzo di giochini semplici e veloci ma mi sono trovata bene. Sicuramente quando utilizzerò giochi complessi diventerà uno strumento indispensabile
non uso mai i giochi con gli smartphone, so che comunque consumi tanta batteria
Non ricevo le chiamate durante il gioco vorrei sapere come attivare la ricezione
Non ricevo le chiamate durante il gioco vorrei sapere come attivare la ricezione