Menu

Spazio giochi: cos'è e come sfruttarlo al massimo

Spazio giochi: cos'è e come sfruttarlo al massimo

Spazio giochi è una delle funzionalità integrate in ColorOS particolarmente apprezzate dagli utenti più giovani. Grazie a questa applicazione è possibile tenere sotto controllo le notifiche, rispondere ai messaggi, gestire le telefonate, scegliere a quale rete WiFi collegarsi, aumentare le prestazioni dello smartphone, disattivare totalmente le notifiche e molto altro senza interrompere la sessione di gaming sul dispositivo.

Si tratta quindi di un vero e proprio assistente virtuale, pronto ad intervenire in qualsiasi momento, che consente di vivere al meglio l’esperienza di gioco con lo smartphone.

Accedendo all’app è possibile regolare alcune impostazioni come: luminosità, blocco notifiche, avvio rapido dei giochi e così via. I giochi saranno inseriti automaticamente nella schermata “spazio giochi”, tuttavia è possibile anche inserirli (o eliminarli dall’elenco) manualmente.

Per richiamare l’assistente mentre si sta giocando è sufficiente fare uno swipe dal bordo dello smartphone in cui è evidenziata una piccola icona di colore verde. La schermata mostrerà lo stato del dispositivo, le notifiche principali, se abbiamo ricevuto messaggi e consentirà di accedere ad una serie di funzioni senza uscire dal gioco.

Vi è mai capitato di utilizzarla? Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.

Commenti

05 Jan 2022 23:33

Mi piacerebbe che la modalità "riproduzione automatica" si attivasse proprio in automatico se non tocco lo schermo da un pochino e non farlo ogni volta manualmente!

Leggi tutto Riduci
06 Jan 2022 15:47

Io uso solo giochi semplici... mi sa che non mi serva!

Leggi tutto Riduci
06 Jan 2022 16:51

devo ancora provarla

Leggi tutto Riduci
06 Jan 2022 17:24

Per il momento l'ho provato solo durante l'utilizzo di giochini semplici e veloci ma mi sono trovata bene. Sicuramente quando utilizzerò giochi complessi diventerà uno strumento indispensabile

Leggi tutto Riduci
14 Jan 2022 09:14

non uso mai i giochi con gli smartphone, so che comunque consumi tanta batteria

Leggi tutto Riduci
15 Dec 2023 13:02

Non ricevo le chiamate durante il gioco vorrei sapere come attivare la ricezione

Leggi tutto Riduci
15 Dec 2023 13:02

Non ricevo le chiamate durante il gioco vorrei sapere come attivare la ricezione

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa