via lattea
Luglio 2020 mi recai presso la cosiddettà stonehenge siciliana presso l ' altopiano dell argimusco per visitare questo posto dove dimorano questi megaliti aggiudicandosi il termine STONEHENGE SICILIANA .
In quel momento ho pensato di mettere alla prova il comparto fotografico del huawei mate 20 pro dal momento in cui vi erano le condizioni favorevoli
E' l'unico modo per mettere a dura prova lo smartphone era quello di catturare la via lattea dal momento in cui era presente e ben visibile nel cielo.
Parametri:
-iso 1000
-tempi 30" (treppiedi più adattatore )
-bilanciamento bianco intorno ai 3000K
-messa a fuoco manuale
-Modalità di scatto PIXEL BINNING permettendo allo smartphone di catturare più luce dal momneto incui questa modalità permette di aumentare le dimensioni del pixel da 0.8 a 1.6 micron a beneficio del risultato finale.
-Formato 4 terzi per sfruttare a pieno la superficie del sensore fotografico
-ho utilizzato la lente principale essendo la più performante
-snapseed per postproduzione
-La foto è stata creata e postprodotta direttamente dallo smartphone HUAWEI MATE 20 PRO
Con questa foto voglio confermare che con lo smartphone oggi siamo in grado di scrivere la luce in condizioni di luminosità assente
FOTOGRAFARE significa scrivere luce è penso che ho rapresentato il concetto di scrivere luce
Biagio Meli
Luogo:Altopiano Argimusco
Data 22/07/2020
Ore 22.38
Commenti
Ciao Biagio, Ottima foto e ottima descrizione
Grazie🥰