Menu

Surriscaldamento

Ho probelmi con il mio oppo find x5 pro, nuovo , si surriscalda in fretta anche con pochissimi utilizzi e azioni inutili, come é possibile?

Commenti

19 Jul 2022 14:10

anch'io ho lo stesso problema con oppo find X 5 pro.

Leggi tutto Riduci
30 Oct 2024 20:59

Stesso problema con Oppo Find X2 Pro (il modello con 512Gb di Rom) dopo 5 min di video, smette di funzionare. Esiste qualche app per far attivare le ventole o diminuire gli hz per ridurre performace ma garantire uso più lungo nei video ?

Leggi tutto Riduci
30 Oct 2024 20:59

Stesso problema con Oppo Find X2 Pro (il modello con 512Gb di Rom) dopo 5 min di video, smette di funzionare. Esiste qualche app per far attivare le ventole o diminuire gli hz per ridurre performace ma garantire uso più lungo nei video ?

Leggi tutto Riduci
19 Jul 2022 15:30

benvenuto nella community il.problema che con questo caldo ci può stare che il telefono diventa caldo purtroppo non ci si può fare niente adesso con queste temperature magari cercare di tenerlo più ombra possibile per fare ragfeddare un po' 😄😄

Leggi tutto Riduci
19 Jul 2022 16:19

Consiglio di non utilizzare la cover per ridurre il surriscaldamento 😉

Leggi tutto Riduci
19 Jul 2022 17:47

Concordo con quanto detto da Ilaria

Leggi tutto Riduci
20 Jul 2022 16:11

Ciao Giuseppe, in che condizioni hai notato il surriscaldamento? Stavi utilizzando app di giochi o guardando video/ascoltando musica? Il telefono era in un posto fresco o all'esterno?🤔

Leggi tutto Riduci
21 Jul 2022 01:36

Ho da qualche giorno un Find X5 Pro e confermo i gravi problemi di surriscaldamento del telefono.

Quanto alla risposta di Ilaria e Rocco, grazie del consiglio ma non è risolutiva per niente.. In famiglia abbiamo tre smartphone e l'unico che scalda come un forno è solo il mio (anche gli altri lavorano alle medesime latitudini e temperature).

Anche la risposta di Antonino ci azzecca poco con una vera soluzione al problema.

Per rispondere alla moderatrice Arianna, il telefono scalda con qualsiasi utilizzo: dalla navigazione web all'utilizzo di qualsiasi app. Il peggio arriva con l'uso della fotocamera. Con l'AI attivata diventa uno scaldamani per l'inverno!

Un vero peccato perché sarebbe un telefono eccezionale sotto tanti punti di vista ma credo che dovrò restituirlo e sconsigliare l'acquisto (non so se il problema dipenda dallo snapdragon o dallo schermo anche se sarei più propenso a pensare al secondo)

Per dare un "rimediotto", consiglio a Andrea e Giuseppe di abbassare la risoluzione dello schermo da automatica o QHD+ a FHD+ (da impostazioni/schermo luminosità/risoluzione schermo) inoltre passare da alta 120 Hz a standard 60 Hz la velocità di aggiornamento. In questo modo si "castra" un po' ma si abbassano anche le temperature.

Se poi arrivasse una soluzione da Oppo sarebbe meraviglioso.

Leggi tutto Riduci
21 Jul 2022 17:20

Ciao, ti confermiamo che con le alte temperature di questo periodo è normale che il telefono con le prestazioni al massimo: giocare, scattare foto, guardare video, navigazione web con un'alta luminosità dello schermo ecc... possano provocare un innalzamento della temperatura del dispositivo. Tieni presente che il Find X5 Pro è prodotto in vetro, ceramica e alluminio, tutti materiali che tendono a diventare molto caldi quando sottoposti ai raggi solari diretti. Se in passato eri abituato a smartphone di fascia più bassa, con processori meno prestanti e in materiali plastici è normale che questi diventassero meno caldi nelle condizioni da te descritte, perché la plastica è un cattivo conduttore di calore anche se, ovviamente, un materiale meno nobile. Ti assicuriamo in ogni caso che nel terminale sono presenti molti sistemi di sicurezza e quando la temperatura diventa realmente eccessiva ti darà un apposito messaggio a video per avvisarti, pertanto non ci sono rischi per la salute del dispositivo. Ci dispiace che possa essere poco confortevole per te che il prodotto diventi così caldo, ma come indicato non è dovuto ad un difetto del prodotto ma è un normale comportamento dovuto ai materiali di fabbricazione di fascia alta, combinato alle temperature altissime di questo periodo.

Leggi tutto Riduci
21 Jul 2022 21:58

Grazie Arianna per la risposta che ad ogni modo continuo a non trovare esaustiva.
La questione non è la temperatura ambientale. In casa, mia moglie ha un iPhone 13 Pro e posso garantirti che non c'è alcun paragone con la gestione delle temperature. Ovvio che sotto i raggi del sole qualsiasi device vada in throttling termico ma il mio Oppo Find X5 Pro ha gravi problemi di surriscaldamento sempre. Non ho alcun gioco installato e non ho mai adoperato lo smartphone per giocare. Il surriscaldamento del telefono avviene in casa anche di sera (abito in montagna) semplicemente con la navigazione web (come un questo istante).
In questi giorni, ho visto molte news a riguardo del sistema di raffreddamento del Find X5 Pro ma temo che in realtà il foglio in grafene (che dovrebbe dissipare) abbia l'effetto di trasmettere il calore allo schermo. Utilizzare questo telefono, non è piacevole purtroppo. Forse in inverno e sulle piste da sci, sarà l'ideale ma ribadisco che ora come ora non consiglierei mai l'acquisto di questo smartphone, mi dispiace.

Leggi tutto Riduci
02 Feb 2023 17:41

Ho acquistato da pochi giorni Oppo find x 5 Pro e ho notato da subito un forte surriscaldamento durante la carica (premesso che non lo utilizzo durante la carica)...devo preoccuparmi?

Leggi tutto Riduci
24 May 2023 21:38

Ciao gruppo , vi chiedo se è normale che durante la ricarica , batteria 72% tramite cavetto USB e presa USB Quick charge 3.0 , durante una video chiamata whatsapp , schermo tutto scuro , e hot spot acceso va in surriscaldamento il mio Oppo find X5 Pro con cover originale in carbonio e 23 gradi in camper ( vivo in camper )

Leggi tutto Riduci
11 Jul 2023 20:42

Anche io ho seri problemi di surriscaldamento del mio Oppo Find 5g. Ho il telefono da soli 2 mesi ma la faccenda sta piano piano degenerando. Addirittura il telefono va in una sorta di blocco automatico quanto si riscalda. Oltre tutto la batteria di scarica molto velocemente
Non sono per niente soddisfatta di questo acquisto. Chi come me?

Leggi tutto Riduci
18 Jul 2023 19:00

Devo capire che è un difetto di Oppo ,leggendo i vari commenti è tutto un problema

Leggi tutto Riduci
18 Jul 2023 18:56

Salve io un findx3 e si surriscalda mentre telefono e in questo momento che sto scrivendo non si può tenere in mano , non uso cover , mi hanno detto a
Trony dove l'ho acquistato di mandarlo indietro per cambiare la batteria, può essere una soluzione?

Leggi tutto Riduci
20 Jul 2023 09:39

Buongiorno a tutti, e da un anno che ho Oppo find x 5 Pro e confermo quello che a scritto il Sig. Paolo Rossi, il telefono riscalda tantissimo, anche con una semplice navigazione diventa infuocato, e se registri un video più di 4 min si spegne la fotocamera per eccesso di temperatura. Oltre alle problematiche sopra citate dal sig. Paolo Rossi se si condivide hotspot del telefono senza utilizzarlo, dal calore diventa una "supernova" automaticamente il cellulare disattiva il servizio per eccesso di temperatura. E' un bel telefono ma dopo un anno di utilizzo sono estremamente deluso.

Leggi tutto Riduci
17 Sep 2023 19:01

Stesso problema, surriscaldamento mentre utilizzo la fotocamera per i video (sia lunghi che brevi, se l utilizzo è superiore ai 10 minuti con cover, o 12 14 minuti senza, sia all aperto che all interno, sia in condizioni di alte temperature che di medio basse)
Si blocca la fotocamera e non posso più riutilizzarla per almeno mezz ora

Leggi tutto Riduci
10 Aug 2024 09:33

Salve ho un Oppo reno 11f ho problemi surriscalda tantissimo anche senza utilizzare

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa