ColorOs 12
Salve,
Da quando ho installato (ufficialmente) la color os 12 sul mio Oppo find x2 Neo riscontro giornalmente dei fastidiosissimi bug:
Succede dalle 3 alle 8 volte al giorno che all'improvviso la tastiera (originale, ho provato anche con app di terze parti senza successo) smette di funzionare, cioè cliccando su una casella di testo non esce nulla e quindi non posso scrivere, insieme a questo problema, contemporaneamente, non funzionano i tasti del volume e la gesture per andare indietro;
A volte dopo qualche minuto dall'inizio di questo bug mi catapulta sulla home qualsiasi cosa io stia facendo (ma non chiude le app, le lascia in esecuzione in background) e il problema viene magicamente risolto, mentre altre volte sono costretto a riavviare il telefono;
Il problema è certamente legato all'ultimo aggiornamento dato che prima non avevo nessun tipo di problema, qualcuno sa come risolvere? Ho anche provato a formattare ma nulla
Commenti
benvenuto nella community 😄
Ciao Giovanni, prova a cancellare i dati dalla Gboard in questo modo:
impostazioni>app>gestione app>Gboard>utilizzo memoria>cancella dati
dopo ti consiglio anche un ripristino delle informazioni di sistema cosi:
impostazioni>impostazioni di sistema>esegui back up e ripristino>ripristina il telefono>ripristina solo le informazioni di sistema, al termine riavvia il telefono.
Se anche cosi non dovessi risolvere, ti consiglio un back up e ripristino totale, visto che il tutto è capitato dopo l'aggiornamento 😉